Attualità venerdì 17 giugno 2016 ore 11:20
Perini consegna Dahlak, yacht a vela di 38 metri

La nave, frutto della collaborazione con l'architetto Philippe Briand con l'azienda viareggina, è dotato di un sistema velico mai realizzato prima
VIAREGGIO — Perini Navi ha consegnato la sua ultima realizzazione. Si tratta di Dahlak, uno yacht a vela di 38 metri dotato di un sistema velico imponente mai realizzato prima.
La consegna è avvenuta al cantiere Picchiotti a La Spezia.
Lo yacht è nato dalla collaborazione fra l'azienda leader mondiale nella progettazione e realizzazione di navi a vela e motore e l'architetto navale Philippe Briand.
L''imponente piano velico in carbonio monta un albero di 51,4 metri e boma avvolgibile per una superficie velica totale installata di oltre 1.870 metri quadrati. Progettato per una navigazione facile e veloce, lo yacht è costruito interamente in lega di alluminio Sealium ed è dotato delle più innovative soluzioni tecnologiche a beneficio delle performance, della facilità di navigazione e del comfort.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI