Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:VIAREGGIO9°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
Martedì 27 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Usa-Iran, attacco in vista? La portaerei Lincoln diventa «fantasma»: cosa significa
Usa-Iran, attacco in vista? La portaerei Lincoln diventa «fantasma»: cosa significa

Attualità Lunedì 16 Novembre 2020 ore 13:46

Teatro all'aperto e arredi anti-Covid per i bimbi

Scuola, altalene, scivoli e nuovi giochi per F.lli Grimm di Ponterosso e Marsili all’Africa, comune potenzia giardini per attività all’aria aperta



PIETRASANTA — Interventi negli asili e nei parchi di Pietrasanta per favorire l'attività all'aria aperta e il distanziamento.

All’asilo Scubidù  è stata realizzata ex novo l’area esterna dotandola anche di un teatro all’aperto per recite ed iniziative pubbliche. Per favorire il distanziamento si è intervenuto anche all’interno dei plessi delle scuole dell’infanzia. 

“Le scuole di infanzia G. Marsili in località Africa, Salgari in località Strettoia, Rodari in località Quadrellara, Lorenzini in località Vicinato e S. Giannini in località Vallecchia – spiega Francesca Bresciani, assessore alla pubblica istruzione – sono state dotate di arredi anti-Covid. Si tratta di nuovi spazi ricavati attraverso l’installazione di paretine in legno, mobilio ed altre strutture mobili che garantiscono il distanziamento”.

L’intervento nei due asili è stato finanziato con i fondi POR del Miur per favorire il distanziamento nei giardini e soprattutto le attività all’aria aperta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Costumi e parrucche, maschere e decorazioni: tutto senza tracciabilità né indicazioni sui materiali di composizione. La Finanza ha sequestrato tutto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità