comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:57 METEO:VIAREGGIO10°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
mercoledì 02 dicembre 2020
corriere tv
Cacciari scherza su cosa farà a Natale ed esagera un po'

Attualità lunedì 16 novembre 2020 ore 13:46

Teatro all'aperto e arredi anti-Covid per i bimbi

Scuola, altalene, scivoli e nuovi giochi per F.lli Grimm di Ponterosso e Marsili all’Africa, comune potenzia giardini per attività all’aria aperta



PIETRASANTA — Interventi negli asili e nei parchi di Pietrasanta per favorire l'attività all'aria aperta e il distanziamento.

All’asilo Scubidù  è stata realizzata ex novo l’area esterna dotandola anche di un teatro all’aperto per recite ed iniziative pubbliche. Per favorire il distanziamento si è intervenuto anche all’interno dei plessi delle scuole dell’infanzia. 

“Le scuole di infanzia G. Marsili in località Africa, Salgari in località Strettoia, Rodari in località Quadrellara, Lorenzini in località Vicinato e S. Giannini in località Vallecchia – spiega Francesca Bresciani, assessore alla pubblica istruzione – sono state dotate di arredi anti-Covid. Si tratta di nuovi spazi ricavati attraverso l’installazione di paretine in legno, mobilio ed altre strutture mobili che garantiscono il distanziamento”.

L’intervento nei due asili è stato finanziato con i fondi POR del Miur per favorire il distanziamento nei giardini e soprattutto le attività all’aria aperta.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS

CORONAVIRUS