Cronaca martedì 22 marzo 2016 ore 18:23
Minaccia il sindaco con un bastone

Un extracomunitario aveva preso possesso di una casetta in legno nel parco della Versiliana dove Massimo Mallegni stava facendo un sopralluogo
PIETRASANTA — E' stato lo stesso sindaco di Pietrasanta a denunciare l'episodio di cui ha fatto le spese.
Mallegni stava facendo il sopralluogo insieme al segretario della Fondazione quando all'interno di una delle casette costruite per i bambini ha notato l'uomo che stava dormendo.
Dalla ricostruzione dei fatti, è emerso che la semplice richiesta di uscire ha mandato l'occupante, originario del Corno d'Africa, su tutte le furie.
Brandendo il bastone che teneva vicino a sé, l'uomo ha iniziato a inveire e ha tentato di cacciare Mallegni. Immediato l'intervento della polizia.
"Purtroppo - commenta il sindaco - questa è la condizione in cui sono costretti a vivere la gran parte degli extracomunitari che arrivano nel nostro Paese perché non siamo stati capaci di gestire l'emergenza immigrazione. Non è con questo tipo di gestione che risolviamo il problema o gli garantiamo un futuro: così peggioriamo solo la loro e la nostra condizione"
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI