comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:29 METEO:VIAREGGIO11°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
lunedì 25 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Genovese, la confessione delle ragazze che lo accusano: «La cocaina era sui piatti, come un self service»

Attualità domenica 10 gennaio 2021 ore 11:15

Benvenuti aceri e frassini al parco pubblico

Parco Iare a Pietrasanta

La posa dei nuovi alberi nello spazio verde in località Iare rientra nel piano di manutenzione delle aree verdi che porterà circa 50 piante in più



PIETRASANTA — Benvenuti ai due nuovi aceri e ai due nuovi frassini nel parco pubblico a Iare, tra via Monginevro e via Monte Bianco. Sono i primi di una pattuglia di 50 piante in più che arriveranno man mano a rinfoltire il verde pubblico a Pietrasanta, secondo il piano di manutenzione e riqualificazione delle aree cittadine pubbliche.

L'intervento sul parco a Iare ha previsto anche la rimozione delle ceppaie presenti, ed è un primo passo a cui seguirà - anticipa l'assessore ai lavori pubblici Matteo Marcucci - la sostituzione dei giochi ludici attualmente presenti.

Per il  2021 il Comune di Pietrasanta ha previsto 100mila euro di investimenti sui parchi gioco tra acquisti di nuove attrezzature e manutenzioni. L’obiettivo è potenziare, migliorare o anche ripristinare le aree adibite a parchi gioco presenti su tutto il territorio. “La qualità della vita di una città – spiega Marcucci – si misura anche dalla qualità e dalla cura delle sue aree pubbliche. E’ questa la strada maestra”.

Sarà ripristinato anche il parco giochi di via Pisanica-via Settembrini nel quartiere Africa. Nel piano di manutenzioni dei parchi gioco sono previsti interventi al parco di Ponterosso, via della Svolta all’Africa, al Giardino della Lumaca, Capriglia, Piazza Versilia, Tonfano, Focette, Strettoia e Valdicastello.



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

CORONAVIRUS

Attualità