Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO12°21°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La standing ovation per Enrico Berlinguer alla conferenza programmatica di Fratelli d'Italia

Politica lunedì 29 maggio 2023 ore 16:54

Amministrative, così in consiglio comunale

comune di pietrasanta

Con l'elezione di Alberto Stefano Giovannetti 10 seggi vanno alla coalizione vincente. Ecco la composizione dell'assemblea cittadina



PIETRASANTA — Dieci seggi alla coalizione formata da Lega, Pietrasanta prima di tutto, Ancora Pietrasanta che ha sostenuto il sindaco eletto Alberto Stefano Giovannetti, tre al centrosinistra di Lorenzo Borzonasca e consiglieri eletti gli altri due candidati sindaci Massimiliano Simoni e Luca Mori: così sarà composto il consiglio comunale pietrasantino per i prossimi 5 anni.

L'elezione di Giovannetti ha infatti portato in dote alla coalizione che lo ha sostenuto 10 posti in consiglio comunale: 5 per Ancora Pietrasanta, 4 per Forza Italia - Lista Mallegni, uno per Lega Salvini Premier.

Tre seggi vanno alla coalizione che ha sostenuto il candidato Borzonasca, a parte il suo seggio personale: in particolare 2 vanno al Pd e uno alla lista Insieme per Pietrasanta. Restano fuodi dal consiglio comunale M5S 2050 e Sinistra ecologista per Pietrasanta.

Consiglieri comunali poi, come detto, Massimiliano Simoni che era il candidato sindaco di Fratelli d'Italia e Amo Pietrasanta e Luca Mori in corsa come candidato sindaco con Alternativa per Pietrasanta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Lucca. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità