Politica lunedì 29 maggio 2023 ore 16:54
Amministrative, così in consiglio comunale

Con l'elezione di Alberto Stefano Giovannetti 10 seggi vanno alla coalizione vincente. Ecco la composizione dell'assemblea cittadina
PIETRASANTA — Dieci seggi alla coalizione formata da Lega, Pietrasanta prima di tutto, Ancora Pietrasanta che ha sostenuto il sindaco eletto Alberto Stefano Giovannetti, tre al centrosinistra di Lorenzo Borzonasca e consiglieri eletti gli altri due candidati sindaci Massimiliano Simoni e Luca Mori: così sarà composto il consiglio comunale pietrasantino per i prossimi 5 anni.
L'elezione di Giovannetti ha infatti portato in dote alla coalizione che lo ha sostenuto 10 posti in consiglio comunale: 5 per Ancora Pietrasanta, 4 per Forza Italia - Lista Mallegni, uno per Lega Salvini Premier.
Tre seggi vanno alla coalizione che ha sostenuto il candidato Borzonasca, a parte il suo seggio personale: in particolare 2 vanno al Pd e uno alla lista Insieme per Pietrasanta. Restano fuodi dal consiglio comunale M5S 2050 e Sinistra ecologista per Pietrasanta.
Consiglieri comunali poi, come detto, Massimiliano Simoni che era il candidato sindaco di Fratelli d'Italia e Amo Pietrasanta e Luca Mori in corsa come candidato sindaco con Alternativa per Pietrasanta.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI