Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO16°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 04 gennaio 2022 ore 12:24

Il Covid ferma il Carnevale Pietrasantino

bandierine in centro a pietrasanta

Tutte le manifestazioni 2022 previste tra Gennaio e Febbraio sono sospese. Comune e contrade non ravvisano le condizioni di sicurezza sanitaria



PIETRASANTA — Il Covid-19 con il dilagare della variante Omicron ferma il Carnevale Pietrasantino 2022. Sono sospese tutte le manifestazioni previste tra Gennaio e Febbraio per decisione di contrade e amministrazione comunale che attualmente non ravvisano le condizioni di sicurezza sanitaria.

“Dall'ultima riunione con le contrade – ha riferito l'assessore alle tradizioni popolari, Andrea Cosci – è emersa all'unanimità l'intenzione di rinviare tutte le manifestazioni del Carnevale: la Festa della Canzonetta e del Teatro Dialettale, programmata dal 26 al 30 gennaio e i corsi mascherati, inizialmente previsti il 13, 20 e 27 febbraio”.

“Abbiamo fatto insieme un'analisi molto scrupolosa, dal punto di vista tecnico e sanitario – prosegue Cosci – e la conclusione è stata inevitabile”. Lo stop lascia comunque ancora aperta l'opzione di un recupero, in versione small e in momenti meno pericolosi dal punto di vista sanitario, come il periodo primaverile o estivo.

Scegliendo, nel caso, anche location differenti da quelle usuali: “Sulla Festa della Canzonetta siamo già al lavoro – sottolinea l'assessore – per valutare due o tre sedi alternative al Teatro Comunale, ma tutto dipenderà da come evolverà l'emergenza covid nelle prossime settimane e dalle disposizioni nazionali e locali che ne conseguiranno”.

“E' un dispiacere immenso – conclude il sindaco Alberto Stefano Giovannetti – trovarsi di nuovo a rinviare, con grande incertezza, manifestazioni tanto coinvolgenti e attese dalla comunità di Pietrasanta. Voglio ringraziare le contrade, per il grande senso di responsabilità che stanno dimostrando e che facilita non poco il lavoro di tutti noi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La polizia ha avviato le indagini per risalire agli autori del furto in un negozio di abbigliamento, avvenuto in piena notte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca