Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°18°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità mercoledì 03 maggio 2017 ore 18:13

Il parco dell'Accademia senza barriere

Mentre prende forma il nuovo spazio dal Comune hanno fatto sapere che è pronto anche il progetto per il parco di via Catalani



PIETRASANTA — Prende forma il nuovo parco senza barriere architettoniche del quartiere Accademia. Presto le famiglie ed i bambini del quartiere potranno giocare nella nuovissima area attrezzata nel quartiere dell’ex Pretura. 

Lo spazio disegnato dalla giovanissima studente pietrasantina Martina Lari, 7 anni, che aveva vinto il concorso “Disegna il tuo Parco a Colori” di Kinder e Conad è pronto a regalare alla comunità il primo parco inclusivo, progettato e pensato anche per i bambini diversamente abili, dotato di tutti i divertimenti: altalene, giochi a molla, pannelli gioco animati collocati all’interno di un labirinto, un piccolo escavatore-simulatore, una torre scivolo e una struttura multifunzionale. 

Realizzato dall’amministrazione comunale guidato da Massimo Mallegni, il parco sarà inaugurato prima dell’estate. Il parco nasce nell’area dove la scorsa settimana è stata realizzata la variante Pisanica che collega via Provinciale Vallecchia alla via Aurelia (la prima delle grandi opere in programma) e dove da alcune settimane è stato terminato anche con il primo tratto di marciapiede. “Innovativo, inclusivo e moderno il nuovo parco – ha detto Simone Tartarini, assessore ai lavori pubblici - è stato creato pensando a tutti con una particolare attenzione ai bambini con disabilità, limitazioni motorie o della vista che qui potranno giocare insieme ai loro coetanei. I giochi saranno accessibili così come l’area che sarà senza barriere. Istituiremo anche due parcheggi per i disabili in prossimità dell’ingresso”. 

Già pronto anche il progetto di recupero e valorizzazione dell’area verde in via Catalani a Tonfano dove è prevista la realizzazione di un campo polifunzionale (calcetto, basket e volley), un piccolo bocciodromo oltre al ripristino dello spazio dedicato ai giochi per i bambini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità