comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:02 METEO:VIAREGGIO13°19°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 22 ottobre 2020
corriere tv
Coronavirus, De Girolamo a #Cartabianca: «Sono stata contagiata da mia madre»

Attualità mercoledì 07 ottobre 2020 ore 09:30

In India una statua progettata in Toscana

Realizzata a Pietrasanta in marmo bianco di Carrara sarà collocata in un tempio situato a trenta chilometri dal Taj Mahal



PIETRASANTA — La statua in marmo di Carrara del guru indiano Yogiraj Sarkar Godariwale Ji realizzato a Pietrasanta fa il giro del mondo grazie ai social e non solo.

Una volta ultimata dallo studio Stagetti che si era aggiudicato nel 2019 la commessa dopo aver partecipato ad un contest internazionale, la scultura sarà posizionata nel nuovo tempio della santissima divinità situato a trenta chilometri dal Taj Mahal e più precisamente nella città di Hathras. 

L’opera, in fase di ultimazione si chiama “Pramashwar – The Infinite” e significa il supremo. Progettata a Pietrasanta, emergerà da un unico blocco di marmo di Carrara e sarà alta 3,3 metri.

Yogiraj Sarkar Godariwale, nato nel 1874 a Nowshera, è stato uno yogi vissuto tra il XIX e il XX secolo, e i suoi seguaci lo venerano in quanto “sostenitore della pace e dell’armonia universale”, che ha “creduto nell’uguaglianza di tutte le religioni e ha sostenuto il percorso dell’altruismo verso le masse. Rinunciò ai piaceri effimeri e divenne un asceta per illuminare le fiamme delle luci spirituali nelle vite intorno a lui”.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca