Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:VIAREGGIO24°35°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
Sabato 15 Agosto 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Rissa sulla spiaggia di Mondragone: volano calci, pugni e anche sedie. Il video delle violenze
Rissa sulla spiaggia di Mondragone: volano calci, pugni e anche sedie. Il video delle violenze

Attualità Mercoledì 07 Ottobre 2020 ore 09:30

In India una statua progettata in Toscana

Realizzata a Pietrasanta in marmo bianco di Carrara sarà collocata in un tempio situato a trenta chilometri dal Taj Mahal



PIETRASANTA — La statua in marmo di Carrara del guru indiano Yogiraj Sarkar Godariwale Ji realizzato a Pietrasanta fa il giro del mondo grazie ai social e non solo.

Una volta ultimata dallo studio Stagetti che si era aggiudicato nel 2019 la commessa dopo aver partecipato ad un contest internazionale, la scultura sarà posizionata nel nuovo tempio della santissima divinità situato a trenta chilometri dal Taj Mahal e più precisamente nella città di Hathras. 

L’opera, in fase di ultimazione si chiama “Pramashwar – The Infinite” e significa il supremo. Progettata a Pietrasanta, emergerà da un unico blocco di marmo di Carrara e sarà alta 3,3 metri.

Yogiraj Sarkar Godariwale, nato nel 1874 a Nowshera, è stato uno yogi vissuto tra il XIX e il XX secolo, e i suoi seguaci lo venerano in quanto “sostenitore della pace e dell’armonia universale”, che ha “creduto nell’uguaglianza di tutte le religioni e ha sostenuto il percorso dell’altruismo verso le masse. Rinunciò ai piaceri effimeri e divenne un asceta per illuminare le fiamme delle luci spirituali nelle vite intorno a lui”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lungo la costa toscana settentrionale la terra non smette di tremare e i sismografi hanno oscillato per segnalare ancora un evento sismico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità