Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°15°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 10 febbraio 2021 ore 12:28

Muore storica ristoratrice, lutto in città

Loriana Matana
Loriana Matana (Foto: Loriana Matana / Facebook)

Si è spenta improvvisamente Loriana Matana, con la sua attività ricettiva e di ristorazione punto di riferimento per la vita economico-sociale



PIETRASANTA — Una vita di lavoro, una vita da Nonna Lory: si è spenta ieri, improvvisamente a 71 anni, la storica ristoratrice Loriana Matana. Con la sua attività di ristorante e affittacamere ha rappresentato un punto di riferimento per la vita economico-sociale della città che adesso la piange.

Per lei anche il cordoglio del senatore di Forza Italia Massimo Mallegni: "Ieri è scomparsa un Donna con D maiuscola, un esempio per tutti noi", scrive in una nota ricordandola come "madre, moglie, imprenditrice eccezionale, persona dal cuore immenso, cuoca sopraffina".

“Conoscevo la Lory da quando avevo 13 anni - racconta Mallegni - in questi 40 anni l’ho vista sempre lavorare, tra gioie e dolori. Ha sempre combattuto per sé e per la sua famiglia, ha sofferto, è caduta ma si è sempre rialzata con forza e grandissima dignità”.

“Perdiamo una persona di altissimo livello, un riferimento, una persona gioiosa e sempre disponibile per tutti. Per me e per la mia famiglia la Lory era una di noi, la ricorderemo sempre con affetto e tanta stima. Lory - conclude il senatore - sono certo che al tuo arrivo in paradiso ti accoglieranno con grande gioia e tu riuscirai ad entusiasmarli come facevi sempre con chi, qui in terra, ha avuto la fortuna di conoscerti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità