Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO15°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità martedì 06 giugno 2017 ore 17:31

Mr. Kiribati per la rotonda di Via Vallecchia

Sarà la scultura di Emanuele Giannelli, scultore romano, a inaugurare la nuova rotatoria lungo la via, all'altezza del quartiere Accademia



PIETRASANTA — L'inaugurazione cade in concomitanza con l'attivazione della nuova viabilità di collegamento con la via Aurelia. L’opera in bronzo è composta da tre sculture raffiguranti forme umane di quasi due metri di altezza.

La scultura è anche il primo esempio per Pietrasanta della funzionalità del decreto Art Bonus o Chiamata alle Arti che consente ai cittadini e alle imprese di effettuare anche piccole donazioni per finanziare progetti comunali a favore della conservazione e valorizzazione del patrimonio artistico culturale della città in cambio avranno un credito d'imposta pari al 65% della somma donata. Il Comune ha inserito sull'apposito sito ministeriale vari progetti che possono essere finanziati, tra cui quelli relativi ai musei cittadini. Ed appunto in riferimento al museo all'aperto del Parco Internazionale della Scultura Contemporanea, di cui entrerà a far parte l'opera di Giannelli, che è stato effettuata un'erogazione liberale da parte della Varia Costruzioni che è stata utilizzata per le spese di fusione della scultura.

L’inaugurazione della scultura è in programma giovedì 8 giugno, alle ore 18.00, alla presenza del primo cittadino, Massimo Mallegni e dell’artista. Mr. Kiribati andrà ad arricchire il circuito del Parco Internazionale della Scultura che conta già 66 opere distribuite tra piazze, rotonde, strade e giardini e che rappresenta, insieme ai musei e alle altre attrazioni culturali, un punto di riferimento per l’arte, l’artigianato e la cultura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lajatico e Forte dei Marmi svettano nella classifica dei redditi pro capite. Sono al secondo e al 13esimo posto in Italia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità