Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO15°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità martedì 23 maggio 2017 ore 11:30

Staccionata e piante nuove al parcheggio del liceo

Terminati i lavori nell'area in via Provinciale Vallecchia, mercoledì 24 maggio apre il parco senza barriere architettoniche all'Accademia



PIETRASANTA — Installata la nuova staccionata al parcheggio di via Provinciale Vallecchia. Ultimato l’intervento programmato dall’amministrazione comunale al parcheggio di fronte al Liceo Artistico Stagio Stagi utilizzato dai residenti della frazione.

La nuova staccionata, in legno, oltre ad un elemento di decoro, delimita in maniera più evidente lo spazio dedicato alle automobili. Piantumate, all’interno della staccionata, anche alcuni alberelli destinati a creare spazi d’ombra e di verde.

E’ invece tutto pronto per l’attesa inaugurazione del parco senza barriere architettoniche del quartiere Accademia (ex Pretura) in programma mercoledì 24 maggio alle 18 alla presenza del sindaco Massimo Mallegni, dell’assessore ai lavori pubblici Simone Tartarini, della giunta e dei consiglieri comunali.

Lo spazio sognato e disegnato dalla giovanissima studente pietrasantina Martina Lari, 7 anni, che aveva vinto il concorso Disegna il tuo Parco a Colori di Kinder e Conad è pronto a regalare alla comunità il primo parco inclusivo, progettato e pensato anche per i bambini diversamente abili, dotato di tutti i divertimenti: altalene, giochi a molla, pannelli gioco animati collocati all’interno di un labirinto, un piccolo escavatore-simulatore, una torre scivolo e una struttura multifunzionale. 

Il parco nasce nell’area dove la scorsa settimana è stata realizzata la variante Pisanica che collega via Provinciale Vallecchia alla via Aurelia (la prima delle grandi opere in programma) e dove da alcune settimane è stato terminato anche con il primo tratto di marciapiede. Sarà installata, ed inaugurata nei prossimi giorni, anche la scultura di Stefano Giannelli sulla rotonda di collegamento della via Provinciale Vallecchia.Già approvato anche il progetto di recupero e valorizzazione dell’area verde in via Catalani a Tonfano dove è prevista la realizzazione della piccola cittadella dello sport dotata di un campo polifunzionale (calcetto, basket e volley), un piccolo bocciodromo oltre al ripristino dello spazio dedicato ai giochi per i bambini. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Lavoro