Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO14°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 19 dicembre 2020 ore 10:51

Strade sicure, arrivano i lavori

chiusura strada
La cartellonistica di chiusura

Doppio intervento di riasfaltatura in zone distinte della città. Ed ecco la mappa di chiusure temporanee al traffico e deviazioni previste



PIETRASANTA — Strade sicure: tocca a via Tonfano e a via Santini con due distinti interventi di messa in sicurezza approvati dal Comune di Pietrasanta col suo sindaco Alberto Stefano Giovannetti. Mappa degli interventi, chiusure e temporanee deviazioni del traffico sono nelle indicazioni dell'amministrazione, con qualche giorno di disagio compensato dalla prospettiva di manto stradale tutto nuovo.

E allora, ecco cosa accade. In via Tonfano si riasfalta l’intera sede stradale compresa tra via Unità d’Italia e l’incrocio con le vie Ficalucci e Del Sale (rotatorie comprese) per una lunghezza complessiva di circa 315 metri ed un costo di circa 80 mila euro. Per consentire l’intervento l’amministrazione comunica che a partire dal giorno 21 dicembre 2020 le strade interessate saranno chiuse al traffico. I lavori avranno una durata di 3 giorni (orario 8-17,30 meteo permettendo). Per il tempo strettamente necessario allo svolgimento delle lavorazioni si renderà indispensabile anche la chiusura della doppia rotonda all'incrocio con via Ficalucci e via del Sale. Sarà garantito il raggiungimento alle abitazioni private e passaggio mezzi di soccorso.

In via Santini invece si rimette in sicurezza il tratto pericoloso tra il ponte ferroviario e il semaforo di via Sauro. Dopo l’intervento di asfaltatura del tratto tra la via Aurelia e via del Castagno, l’amministrazione ha deciso di intervenire anche più a monte dove sono presenti numerose sconnessioni dovute alla posa dei sotto servizi. L’intervento sarà realizzato, meteo permettendo, tra la notte del 22 ed il 23 dicembre. I lavori comporteranno la chiusura totale del tratto di strada tra l'intersezione con la via Sauro e la via del Castagno dalle ore 20 del 22 dicembre alle 6 del 23 dicembre. Sarà garantito il raggiungimento alle abitazioni private e passaggio mezzi di soccorso.

Tutta la cartellonistica di cantiere sarà apposta dalla ditta esecutrice dei lavori regolando la circolazione del traffico così come segue per l'intera durata dei lavori: per i veicoli provenienti da via Sauro, su entrambe le direttrici (Nord – Sud), obbligo di proseguire dritto in direzione Camaiore o Centro Città; deviazione in via Santini/Castagno per i veicoli provenienti dalla statale Aurelia, con obbligo di svolta a destra in via Castagno (direzione Camaiore) e a sinistra in via Castagno (direzione Termianl Bus – Aurelia Nord). Per i veicoli provenienti da via Castagno, obbligo di proseguire dritto in direzione nord verso l'Aurelia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità