Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:VIAREGGIO11°19°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare

Attualità sabato 19 dicembre 2020 ore 10:51

Strade sicure, arrivano i lavori

chiusura strada
La cartellonistica di chiusura

Doppio intervento di riasfaltatura in zone distinte della città. Ed ecco la mappa di chiusure temporanee al traffico e deviazioni previste



PIETRASANTA — Strade sicure: tocca a via Tonfano e a via Santini con due distinti interventi di messa in sicurezza approvati dal Comune di Pietrasanta col suo sindaco Alberto Stefano Giovannetti. Mappa degli interventi, chiusure e temporanee deviazioni del traffico sono nelle indicazioni dell'amministrazione, con qualche giorno di disagio compensato dalla prospettiva di manto stradale tutto nuovo.

E allora, ecco cosa accade. In via Tonfano si riasfalta l’intera sede stradale compresa tra via Unità d’Italia e l’incrocio con le vie Ficalucci e Del Sale (rotatorie comprese) per una lunghezza complessiva di circa 315 metri ed un costo di circa 80 mila euro. Per consentire l’intervento l’amministrazione comunica che a partire dal giorno 21 dicembre 2020 le strade interessate saranno chiuse al traffico. I lavori avranno una durata di 3 giorni (orario 8-17,30 meteo permettendo). Per il tempo strettamente necessario allo svolgimento delle lavorazioni si renderà indispensabile anche la chiusura della doppia rotonda all'incrocio con via Ficalucci e via del Sale. Sarà garantito il raggiungimento alle abitazioni private e passaggio mezzi di soccorso.

In via Santini invece si rimette in sicurezza il tratto pericoloso tra il ponte ferroviario e il semaforo di via Sauro. Dopo l’intervento di asfaltatura del tratto tra la via Aurelia e via del Castagno, l’amministrazione ha deciso di intervenire anche più a monte dove sono presenti numerose sconnessioni dovute alla posa dei sotto servizi. L’intervento sarà realizzato, meteo permettendo, tra la notte del 22 ed il 23 dicembre. I lavori comporteranno la chiusura totale del tratto di strada tra l'intersezione con la via Sauro e la via del Castagno dalle ore 20 del 22 dicembre alle 6 del 23 dicembre. Sarà garantito il raggiungimento alle abitazioni private e passaggio mezzi di soccorso.

Tutta la cartellonistica di cantiere sarà apposta dalla ditta esecutrice dei lavori regolando la circolazione del traffico così come segue per l'intera durata dei lavori: per i veicoli provenienti da via Sauro, su entrambe le direttrici (Nord – Sud), obbligo di proseguire dritto in direzione Camaiore o Centro Città; deviazione in via Santini/Castagno per i veicoli provenienti dalla statale Aurelia, con obbligo di svolta a destra in via Castagno (direzione Camaiore) e a sinistra in via Castagno (direzione Termianl Bus – Aurelia Nord). Per i veicoli provenienti da via Castagno, obbligo di proseguire dritto in direzione nord verso l'Aurelia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno