comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VIAREGGIO
Oggi 21°25° 
Domani 21°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
mercoledì 05 agosto 2020
corriere tv
Lo straordinario ritorno delle tartarughe Caretta Caretta in Cilento

Attualità lunedì 16 novembre 2015 ore 16:48

Pietrasanta strizza l'occhio a New York

La "Piccola Atene" riprende i rapporti con Consolato Italiano a New York, l’incontro con la leggenda Barysnikov e il primato nell’Alabama



PIETRASANTA — L’incontro con la leggenda Barysnikov al Bac e la visita al consolato generale d’Italia a e agli Istituti Culturali di New York dove è in corso la mostra Make in Italy. La missione degli Stati Uniti d’America del Sindaco di Pietrasanta, Massimo Mallegni e del Presidente del Cosmave, Fabrizio Rovai, si conclude con due importanti incontri a New York.

“Non è restando seduti sulla propria sedia e confinati nella propria città che si può far crescere una città. Le occasioni vanno anche sapute cercare e vanno anche incontrate. Per garantire alla nostra comunità una posizione internazionale – spiega Massimo Mallegni – è necessario investire e scommettere sulla ricerca di percorsi nuovi e di assoluto livello e visibilità. Pietrasanta, ora, nello Stato dell’Alabama, una delle regioni con il più alto tasso di sviluppo ed occupazione, è una meta da raggiungere e scoprire”.

In poco meno di una mattina la delegazione di Pietrasanta arrivata a New York la sera prima e ripartita dopo pranzo per l’Italia, è riuscita ad incontrare la Vice Console Chiara Saulle, i responsabili dell’Istituto Culturale in Park Avenue e Michail Barysnikov insieme al suo staff alla Barysnikov Arts Center

“La missione a New York - è stata utile per gettare le basi per alimentare una serie di relazioni indispensabili per aprire nuove opportunità alle nostre imprese e al nostro territorio. Relazioni che eranorimaste sospese e che non erano state capitalizzate fino in fondo. – spiega Mallegni – L’amministrazione intende riprenderle e farle fruttare perché ogni euro che noi investiamo in promozione deve produrre un valore aggiunto per il territorio e ritornare indietro in termini economici”.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità