QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VIAREGGIO
Oggi 13° 
Domani 10° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
sabato 07 dicembre 2019

Attualità lunedì 16 novembre 2015 ore 16:48

Pietrasanta strizza l'occhio a New York

La "Piccola Atene" riprende i rapporti con Consolato Italiano a New York, l’incontro con la leggenda Barysnikov e il primato nell’Alabama



PIETRASANTA — L’incontro con la leggenda Barysnikov al Bac e la visita al consolato generale d’Italia a e agli Istituti Culturali di New York dove è in corso la mostra Make in Italy. La missione degli Stati Uniti d’America del Sindaco di Pietrasanta, Massimo Mallegni e del Presidente del Cosmave, Fabrizio Rovai, si conclude con due importanti incontri a New York.

“Non è restando seduti sulla propria sedia e confinati nella propria città che si può far crescere una città. Le occasioni vanno anche sapute cercare e vanno anche incontrate. Per garantire alla nostra comunità una posizione internazionale – spiega Massimo Mallegni – è necessario investire e scommettere sulla ricerca di percorsi nuovi e di assoluto livello e visibilità. Pietrasanta, ora, nello Stato dell’Alabama, una delle regioni con il più alto tasso di sviluppo ed occupazione, è una meta da raggiungere e scoprire”.

In poco meno di una mattina la delegazione di Pietrasanta arrivata a New York la sera prima e ripartita dopo pranzo per l’Italia, è riuscita ad incontrare la Vice Console Chiara Saulle, i responsabili dell’Istituto Culturale in Park Avenue e Michail Barysnikov insieme al suo staff alla Barysnikov Arts Center

“La missione a New York - è stata utile per gettare le basi per alimentare una serie di relazioni indispensabili per aprire nuove opportunità alle nostre imprese e al nostro territorio. Relazioni che eranorimaste sospese e che non erano state capitalizzate fino in fondo. – spiega Mallegni – L’amministrazione intende riprenderle e farle fruttare perché ogni euro che noi investiamo in promozione deve produrre un valore aggiunto per il territorio e ritornare indietro in termini economici”.



Tag

Salvini: «Denunciato da Carola Rackete. E noi la contro-denunciamo»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità