Attualità mercoledì 24 agosto 2016 ore 16:22
Il sindaco denuncia il cassonetto vip

Cassonetti stracolmi sul viale Apua, il sindaco Mallegni mentre fa footing chiama la polizia municipale e fa multare condominio bene
PIETRASANTA — Sindaco-runner vede un cassonetto stracolmo di sacchetti, scatole, bottiglie, lattine, scarti di cucina che sarebbero dovuti essere conferiti negli appositi contenitori per la differenziata e chiama i vigili. Si è fermato di fronte a un cassonetto pieno oltre ogni misura di ogni tipologia di rifiuto su viale Apua, poco prima della rotonda di Folon, la corsetta mattutina del primo cittadino di Pietrasanta, Massimo Mallegni. In scarpe da ginnastica e t-shirt, il Sindaco della Piccola Atene, da mesi in guerra con i furbetti dei rifiuti che danneggiano il decoro, la pulizia e l’immagine della città oltre a rappresentare un costo per la comunità, ha prima verificato di persona il non corretto conferimento dei rifiuti e poi ha chiamato l’Ersu, la società che gestisce la raccolta, e la Polizia Municipale per far rimuovere lo spettacolo e sanzionare il condominio bene del litorale.
Durissima l’intervista postata di prima mattina sui social dal Sindaco che ha parlato di “inciviltà”: “Questo è il bidone dei rifiuti di una residenza che non rispettano minimamente le regole di raccolta del rifiuti. – spiega nel video - Se ne fregano alla grande di fare la raccolta differenziata. La mancata raccolta per la comunità ha un costo di 700mila euro ogni anno. Quelli che fanno i furbi sono quelli che si ritrovano la bolletta della Tari salata: è inutile che tento di calare la tariffa se poi continuano a non fare la raccolta differenziata".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI