Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:VIAREGGIO11°22°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Attualità lunedì 18 maggio 2020 ore 15:00

La biblioteca Carducci spalanca le porte

La biblioteca di Pietrasanta riparte in sicurezza, prenotazione obbligatoria e libri in prestito in quarantena. Dal 22 riaprono anche le sale lettura



PIETRSANTA — La Biblioteca Carducci di Pietrasanta spalanca le porte e il primo servizio ad essere riattivato è quello del prestito libri mentre da venerdì 22 maggio riapriranno anche le sale lettura ospitate nel complesso del Chiostro di S. Agostino ma con numeri contingentati per evitare assembramenti e garantire una piena e sicura fruibilità degli spazi. 

L'orario della Biblioteca è invariato: sarà aperta il lunedì dalle 14 alle 19, da martedì a sabato dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 19 e domenica dalle 16 alle 19. Per restituire o scegliere nuovi libri, così come usufruire delle sale lettura, sarà obbligatoria la prenotazione telefonica.

Per usufruire dei servizi della biblioteca il Comune di Pietrasanta ha stabilito le modalità consigliando di richiedere già durante la prenotazione telefonica, i libri che si vogliono prendere in prestito, così da trovarli già pronti per il ritiro. I libri consegnati dagli utenti saranno essi in quarantena per 10 giorni seguendo alla lettera quelle che sono le linee guida dell'istituto Centrale per la patologia degli archivi e del libro del MIBACT e le disposizioni della Regione Toscana. Agli utenti sarà in ogni caso possibile, all’atto della consegna, prenderne di nuovi in prestito


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno