Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:49 METEO:VIAREGGIO19°30°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 01 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Dazi americani, un bluff che fa molto male
Dazi americani, un bluff che fa molto male

Attualità giovedì 22 gennaio 2015 ore 18:05

Polo Nautico, un altro rinvio

Accolto con sfavore dai sindacati, secondo i quali, "A Viareggio non basta il Carnevale, serve il lavoro"



VIAREGGIO — Discussione sul Polo Nautico rinviata al 27 gennaio. Il Comitato Portuale composto dai rappresentanti istituzionali di Provincia, Regione Toscana, Autorità portuale, imprese e il Commissario del Comune di Viareggio si è incontrato di nuovo.

"Perpetuando - spiegano le Rsu - la politica del rimando con il rischio che le decisioni su Viareggio e le sue aree demaniali industriali le prenderà per tutti un altro commissario che sarà nominato una volta scaduti i 30 giorni dal 23 dicembre scorso, come dettato dal Tar della Toscana". E con una certezza: "A Viareggio non basta il Carnevale, serve il lavoro". 

"La condizione attuale di integrità della concessione - proseguono i rappresentanti sindacali - in questi anni non ha impedito alle imprese socie di realizzare i propri prodotti, in taluni casi di svilupparsi e anche di crescere acquisendo i cantieri liberati dai soci che non ne avevano più necessità per problemi economici o di mercato. Inoltre, a oggi, non esiste da parte degli imprenditori uno straccio di piano industriale che possa giustificare il frazionamento e che mostri i benefici per l'occupazione e lo sviluppo delle aree portuali".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Arrestato un giovane di 22 anni. I fatti sono avvenuti lungo il viale a mare di Forte dei Marmi. Vittima dell'episodio un turista
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca