Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO12°21°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Attualità lunedì 24 luglio 2017 ore 10:49

Rilievi col drone per la bretellina a Vallecchia

Iniziati i rilievi in vista del nuovo progetto per la costruzione della bretellina tra la via Provinciale Vallecchia e la via Unità d’Italia



PIETRASANTA — Drone in volo su Pontestrada. Iniziati i rilievi per la realizzazione del nuovo progetto per la costruzione del tratto della bretellina di collegamento tra la via Provinciale Vallecchia e la via Unità d’Italia attraverso il conseguente allargamento della via Pisanica.

Il drone ha già volato in due occasioni negli scorsi giorni e lo farà ancora in un’altra occasione con l’obiettivo di mappare e produrre un modello tridimensionale aggiornato che costituirà la base del rilievo cartografico per la progettazione.

“Il nuovo progetto - spiega Daniele Mazzoni, vicesindaco di Pietrasanta - sarà realizzato in base anche ai nuovi rilievi cartografici cercando la soluzione più veloce dal punto di vista della percorrenza dei mezzi garantendo le migliori condizioni di scorrevolezza. Con i residenti di Pontestrada, che abbiamo incontrato alcune settimane fa, abbiamo preso un impegno e questo impegno intendiamo portarlo avanti. Siamo ben consci del disagio che stanno vivendo”. 

L’amministrazione, proprio in quell’occasione, aveva ribadito l’intenzione di completare il tratto di competenza comunale anche con risorse proprie se non dovessero arrivare i finanziamenti già richiesti e sollecitati dal Sindacoal Ministero attraverso anche step-cantieri funzionali. 

“Questa prima attività si riallaccia alla nuova viabilità attivata lungo la provinciale di Vallecchia e le due nuove rotonde. - Simone Tartarini, Assessore ai Lavori Pubblici – I rielevi cartografici permetteranno ai tecnici di redigere un progetto armonico con i tratti già realizzati”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I rossoblu battono in finale il Follonica e vincono la Coppa Italia di Serie A1. Nella serie A2 trionfa il Cgc Viareggio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità