Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO15°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità mercoledì 10 maggio 2017 ore 17:30

A Pozzi spuntano 1300 metri quadri di area verde

Lo spazio pubblico provvisto anche di un parcheggio per auto è stato realizzato grazie alla



SERAVEZZA — Un nuovo spazio pubblico per la frazione di Pozzi. Sono terminati i lavori ed è stato superato l’ultimo collaudo del parcheggio auto e dell’area verde acquisiti in perequazione dal Comune a seguito di un intervento edificatorio privato nella parte finale di via Martiri di Sant’Anna, non lontano dal sottopasso ferroviario. Oltre 1300 metri quadrati di nuovi spazi a disposizione dei cittadini, con un deciso miglioramento degli standard di vivibilità e funzionalità del quartiere.

L’intervento è frutto della convenzione stipulata dal Comune con i proprietari di un’area già occupata da un piazzale e da piccoli manufatti destinati alla lavorazione del marmo, oltre che da un edificio classificato come alloggio del custode a servizio dell’unità produttiva dismessa. Su parte di quell’area oggi sorgono due nuove unità residenziali private. Sulla restante parte, un parcheggio pubblico di circa 460 metri quadrati e un’area a verde per altri 915 metri quadrati. Nel realizzare e cedere gratuitamente le aree all’ente pubblico, i privati si sono assunti l’onere di approntare anche un tratto di marciapiede lungo via Martiri di Sant’Anna e di adeguare e completare la rete fognaria con un impianto di sollevamento e una nuova condotta tra via degli ulivi e il parcheggio nei pressi della linea ferroviaria.

"La perequazione si conferma uno strumento ancora utile e positivo per la collettività, consentendo di fare leva sulla collaborazione tra pubblico e privato per raggiungere un doppio vantaggio: da una parte la riqualificazione di aree già edificate o, come in questo caso, di attività produttive dismesse; dall’altra l’arricchimento del territorio con servizi e spazi giudicati necessari", commenta il vicesindaco con delega all’urbanistica Valentina Salvatori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Lavoro