STOP DEGRADO mercoledì 02 febbraio 2022 ore 15:16
Dal camper al motorino, 19 carcasse abbandonate

Non c'è zona che si sia salvata dagli abbandoni di veicoli in disuso, rimossi in operazioni anti degrado con l'ausilio della polizia municipale
SERAVEZZA — Dal camper al motorino passando per Ape, auto e chi più ne guida più ne abbandoni. E poi per arginare il degrado tocca rimuovere le carcasse, cosa che l'amministrazione comunale con l'ausilio della polizia municipale ha fatto per 19 volte da Ottobre 2021 in qua.
A quanto pare non c'è zona del territorio comunale che si sia salvata, con abbandoni in piazzole o a bordo strada. "Da Ottobre ad oggi la polizia municipale, guidata dal comandante Mauro Goduto, in collaborazione con l’ufficio ambiente del Comune, ha fatto rimuovere 19 veicoli, per la maggior parte carcasse di autovetture, camper, ape e ciclomotori abbandonati", attesta una nota del Comune di Seravezza.
Soddisfatto il sindaco Lorenzo Alessandrini: “Sono contento di questa iniziativa portata felicemente a conclusione – commenta – perché quei rottami erano veramente una cosa brutta da vedere e facevano vergogna".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI