Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:49 METEO:VIAREGGIO19°30°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 31 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Non pago 200 euro»: il video della passeggera che forza il bagaglio nel misuratore fa il giro del web
«Non pago 200 euro»: il video della passeggera che forza il bagaglio nel misuratore fa il giro del web

Attualità giovedì 16 marzo 2017 ore 18:27

Nelle piazze non si gioca più a pallone

Tarabella ha revocato una precedente ordinanza che consentiva il gioco ai ragazzini fino a 11 anni. La decisione dopo un'attenta valutazione



SERAVEZZA — Nessuno tocchi quel pallone. Il sindaco Riccardo Tarabella ha revocato una precedente ordinanza che consentiva il gioco col pallone in piazza ai ragazzini fino a 11 anni.

La decisione del sindaco è stata presa per evitare pericoli alle persone e alle cose. Negli ultimi mesi i giovanissimi calciatori avevano creato ben più di una lamentela da parte dei cittadini, in special modo per alcuni episodi che si sono verificati in piazza Pertini a Querceta.

Il sindaco ha fatto sapere che la decisione è stata presa dopo una lunga riflessione e dopo un'attenta osservazione del fenomeno. Dopo mesi di studio Tarabella ha evidenziato che c'era fosse bisogno di un intervento di questo tipo per limitare i disagi dei cittadini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno