Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:VIAREGGIO11°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
Mercoledì 28 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La fuga dell'autista dal camion travolto dalla frana. Il video della telecamera di sorveglianza
La fuga dell'autista dal camion travolto dalla frana. Il video della telecamera di sorveglianza

Attualità Sabato 29 Aprile 2017 ore 15:20

Successo per la campagna "Fiumi sicuri e puliti"

Promossa dal Consorzio di Bonifica 1 Toscana Nord con il supporto di Comune, Pro Loco e Misericordia di Seravezza e del comitato paesano di Riomagno



SERAVEZZA — Lamiere, varie tipologie di rifiuti, plastiche ed una bicicletta. È quanto hanno rimosso nella mattina di sabato dall’alveo del fiume i volontari che hanno aderito alla campagna Fiumi sicuri e puliti…spiagge più belle! promossa dal Consorzio di Bonifica 1 Toscana Nord con il supporto locale del Comune, della Pro Loco e dalla Misericordia di Seravezza e del comitato paesano di Riomagno.

Una bella “pulizia di primavera” che ha interessato il Vezza, il Serra e il Versilia nei rispettivi tratti di attraversamento del capoluogo. Tra i volontari all’opera, diversi cittadini, rappresentanti di associazioni e della protezione civile, alcuni richiedenti asilo domiciliati a Seravezza. Ad affiancarli due operai e un funzionario del Consorzio di Bonifica. Presenti anche gli assessori Giuliano Bartelletti e Dino Vené.

L’opera di pulizia ha permesso di individuare nel fiume alcuni residui di eternit che sono stati segnalati ad Ersu per la messa in sicurezza e la successiva opera di rimozione e smaltimento.

La mattinata si è conclusa con un piccolo rinfresco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sala operativa della protezione civile ha emesso un bollettino di criticità con codice giallo. Interessata tutta la regione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità