Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO15°20°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Vinitaly 2024, i giovani under 40: «Vogliamo metterci in gioco per la nostra Sicilia»

Cronaca mercoledì 08 luglio 2015 ore 12:48

Spaccio in pineta, quattro arresti

Arrestati in flagranza di reato quattro extracomunitari per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti



VIAREGGIO — Al setacciato la pineta di ponente. I carabinieri di Viareggio e quelli di Lido di Camaiore hanno arrestato in flagranza di reato quattro cittadini marocchini ritenuti responsabili di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni personali.

Proprio mentre uno dei quattro stava per cedere una dose di cocaina ad una ragazza della provincia di La Spezia, mentre i complici che facevano da vedette, i militari sono intervenuti intimando l'alt ai cittadini extracomunitari. Alla vista dei carabinieri i malviventi sono fuggiti a piedi prendendo direzioni diverse. Uno venivano immediatamente bloccato mentre un altro veniva scovato accovacciato in una piccola boscaglia. Gli altri due sono stati bloccati da alcuni carabinieri in bicicletta e da due pattuglie della polizia municipale del comune di Viareggio che si trovava in servizio lungo la passeggiata. 

Questi due cittadini stranieri però non si sono rassegnati ed hanno aggredito i militari che solo grazie all'immediato arrivo di rinforzi riuscivano a bloccarli ed ad accompagnarli in caserma per le incombenze di rito. 

A seguito di perquisizione i quattro arrestati sono stati trovati in possesso di 12 dosi di cocaina per un peso complessivo di 9 grammi già pronti per lo spaccio e 989 euro in contanti, verosimilmente provento dell’attività illegale, il tutto veniva posto sotto sequestro.
Gli arrestati sono stati associati alla Casa Circondariale di Lucca, mentre gli acquirenti fermati in pineta sono stati segnalati alla prefettura di Lucca per la violazione della normativa inerenti agli stupefacenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assaggio d'estate dei giorni scorsi è già finito. Dalla tarda serata il tempo cambierà e per 24 ore sono previsti temporali, vento forte, mareggiate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Cronaca