Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:VIAREGGIO10°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
Martedì 20 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Tabaccaio affronta un rapinatore armato di pistola
Tabaccaio affronta un rapinatore armato di pistola

Cronaca Martedì 20 Gennaio 2026 ore 13:15

Due arresti per la rapina al distributore

Avrebbero minacciato il gestore con una pistola per poi fuggire con il malloppo da 2mila euro: i Carabinieri hanno fermato due uomini di 36 e 32 anni



MASSAROSA — Doppio arresto da parte dei Carabinieri, che hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere per un uomo di 36 anni, di cittadinanza italiana, e un 32enne, di origini rumene, accusati di essere i responsabili di una rapina a un distributore di carburante.

I due, già conosciuti dalle forze dell'ordine, secondo gli inquirenti avrebbero messo a segno il colpo nell'impianto minacciando il gestore con una pistola. L'uomo, a quel punto, ha consegnato l'incasso per un valore di 2mila euro.

Come spiegato dagli stessi Carabinieri, i militari sono risaliti ai due al termine delle indagini che avrebbero permesso di ricostruire i movimenti prima e dopo la rapina, anche attraverso l'analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza. I presunti responsabili, inoltre, sono accusati anche di ricettazione, poiché per la rapina furono utilizzate un'auto e uno scooter rubati.

A dare sostanza alle argomentazioni degli inquirenti il ritrovamento dell'arma utilizzata e degli indumenti indossati dai malviventi, sottoposti al vaglio della magistratura. Il 32enne, in aggiunta, è accusato anche di un furto in un'abitazione a Massarosa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo un volo da 6 metri d'altezza, la ragazza è stata raggiunta dagli esperti del soccorso alpino e dei vigili del fuoco. Poi la corsa in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità