Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO23°31°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
sabato 20 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Raid israeliano sullo Yemen, i video delle esplosioni degli impianti di combustibile colpiti
Raid israeliano sullo Yemen, i video delle esplosioni degli impianti di combustibile colpiti

Cronaca lunedì 01 luglio 2024 ore 21:00

Tragedia sul lavoro, muore operaio di 32 anni

L'uomo è rimasto vittima del ribaltamento del trattore che stava guidando per fare alcuni lavori di manutenzione: inutili i tentativi di rianimazione



PIETRASANTA — Un incidente fatale, drammatico, che gli ha tolto la vita a soli 32 anni. È accaduto a Pietrasanta, dove un operaio, intento a svolgere dei lavori di manutenzione alla Rocca di Sala, è rimasto vittima del ribaltamento del trattore che stava guidando.

Il fatto è avvenuto attorno alle 13 di oggi, lunedì 1° Luglio. Secondo le prime ricostruzioni, il 32enne aveva da poco concluso un lavoro e stava scendendo via della Rocca, quando il mezzo si è ribaltato su un fianco, intrappolando l'operaio.

I colleghi hanno immediatamente avvertito i soccorsi: sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, che per liberare il32enne hanno sgonfiato le ruote del trattore, ma per l'uomo non c'era ormai più niente da fare e sono stati del tutto inutili i tentativi di rianimazione.

Insieme ai Vigili del Fuoco erano intervenuti anche il personale del 118 e l'ambulanza della Croce Verde di Pietrasanta, oltre alla Polizia Locale e ai Carabinieri. La vittima, residente nella zona, lascia la moglie incinta. 

"Un’ennesima e inaccettabile morte sul lavoro - ha commentato il presidente del Consiglio regionale, Antonio Mazzeo - ai familiari, ai colleghi e agli amici esprimo il mio sentimento di cordoglio e quello di tutto il Consiglio regionale. Il tragico ripetersi delle morti sul lavoro è un fatto che non possiamo accettare, contro il quale servono iniziative stringenti delle istituzioni e di tutti i soggetti che devono operare per la sicurezza sul lavoro. Morire di lavoro non è degno di un Paese civile".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Soglie Isee più elevate e importi più consistenti nelle nuove erogazioni che riguardano circa 1.700 studenti e studentesse. Scadenze e importi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità