comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VIAREGGIO
Oggi 12°24° 
Domani 13°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
mercoledì 27 maggio 2020
corriere tv
Sala: «Ci sono Regioni che non vogliono i milanesi. Me ne ricorderò quando andrò in vacanza»

Cronaca domenica 29 marzo 2020 ore 15:00

Coronavirus, la Versilia piange la morte di Costa

E' morto Paolo Costa, membro dell'Anpi versiliese e collaboratore del sindaco di Seravezza Tarabella, era ricoverato a Cisanello in gravi condizioni



SERAVEZZA — Versilia in lutto per la morte di Paolo Costa, membro della sezione Gino Lombardi dell'Anpi versiliese e stretto collaboratore del sindaco di Seravezza Riccardo Tabarella. Costa, 72 anni, era ricoverato all'ospedale di Cisanello dopo essere risultato positivo al coronavirus, è deceduto nella notte. 

"ll sindaco Riccardo Tarabella - si legge nella nota del comune di Seravezza - e l'Amministrazione comunale di Seravezza partecipano al dolore della famiglia per la scomparsa di Paolo Costa, avvenuta la notte scorsa all'ospedale di Pisa. Costa, 72 anni il prossimo 1° luglio, è stato uno dei più stretti collaboratori del sindaco Riccardo Tarabella in Municipio a Seravezza, membro volontario del suo staff dal marzo 2017".

Paolo Costa, antifascista e figlio del partigiano Moreno Costa, era molto conosciuto in Versilia. A ricordarlo l'Anpi e il sindaco di Stazzema Maurizio Verona in un post su Facebook.

“Apprendiamo con sincero dispiacere - scrive il sindaco di Stazzema - della scomparsa dell’amico Paolo Costa, figlio del partigiano Moreno a lungo presidente dell’Anpi Versilia, e autentico antifascista. Negli ultimi anni aveva preso in mano assieme all’Anpi di Pietrasanta Versilia l’organizzazione del viaggio dei ragazzi a Mauthausen che purtroppo quest’anno non potremo svolgere, prendendo il testimone del padre Moreno che aveva accompagnato molte volte. Il Comune di Stazzema ed il Parco Nazionale della Pace esprimono il cordoglio a familiari ed amici in questi giorni duri per tutti noi”.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità