Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scurati: «Non sono un eroe, viviamo deriva fascistoide»

Cronaca domenica 29 marzo 2020 ore 15:00

Coronavirus, la Versilia piange la morte di Costa

E' morto Paolo Costa, membro dell'Anpi versiliese e collaboratore del sindaco di Seravezza Tarabella, era ricoverato a Cisanello in gravi condizioni



SERAVEZZA — Versilia in lutto per la morte di Paolo Costa, membro della sezione Gino Lombardi dell'Anpi versiliese e stretto collaboratore del sindaco di Seravezza Riccardo Tabarella. Costa, 72 anni, era ricoverato all'ospedale di Cisanello dopo essere risultato positivo al coronavirus, è deceduto nella notte. 

"ll sindaco Riccardo Tarabella - si legge nella nota del comune di Seravezza - e l'Amministrazione comunale di Seravezza partecipano al dolore della famiglia per la scomparsa di Paolo Costa, avvenuta la notte scorsa all'ospedale di Pisa. Costa, 72 anni il prossimo 1° luglio, è stato uno dei più stretti collaboratori del sindaco Riccardo Tarabella in Municipio a Seravezza, membro volontario del suo staff dal marzo 2017".

Paolo Costa, antifascista e figlio del partigiano Moreno Costa, era molto conosciuto in Versilia. A ricordarlo l'Anpi e il sindaco di Stazzema Maurizio Verona in un post su Facebook.

“Apprendiamo con sincero dispiacere - scrive il sindaco di Stazzema - della scomparsa dell’amico Paolo Costa, figlio del partigiano Moreno a lungo presidente dell’Anpi Versilia, e autentico antifascista. Negli ultimi anni aveva preso in mano assieme all’Anpi di Pietrasanta Versilia l’organizzazione del viaggio dei ragazzi a Mauthausen che purtroppo quest’anno non potremo svolgere, prendendo il testimone del padre Moreno che aveva accompagnato molte volte. Il Comune di Stazzema ed il Parco Nazionale della Pace esprimono il cordoglio a familiari ed amici in questi giorni duri per tutti noi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La fioritura selvatica di Serapias neglectas, nota come Serapide trascurata, è stata indiciduata accidentalmente. Si tratta di una specie protetta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità