QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VIAREGGIO
Oggi 24°29° 
Domani 23°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 17 agosto 2018

Attualità venerdì 09 dicembre 2016 ore 13:04

​Tutti a teatro

Riapre il comunale con un grande concerto della Filarmonica di Capezzano Monte e la partecipazione con la Scuola G. Pascoli e la Schola Cantorum



PIETRASANTA — L’ok della commissione di vigilanza, riunitasi nella mattinata di mercoledì 7 dicembre, ha finalmente fugato ogni dubbio sui tempi di riapertura del tetro-cinema cittadino dopo i delicati interventi di restauro e risanamento conservativo del tetto, per riconsegnare alla comunità un teatro più sicuro, più accogliente e più bello. L’amministrazione comunale riuscirà ad assicurare la stagione di prosa che si aprirà il 12 gennaio insieme a tutte le iniziative previste dalla Canzonetta e dal Carnevale Pietrasantino oltre alla programmazione del cinema che rappresenta un importante punto di aggregazione e di “movimento” per il centro storico. Il maxi intervento è Costato poco più di 400mila euro ed in parte finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.

La riapertura sarà una festa che coinciderà con il concerto di Natale, il primo della Filarmonica di Capezzano Monte e la partecipazione speciale del Coro della Scuola Primaria Pascoli di Pietrasanta (circa 70 alunni). Oltre al Coro della scuola Primaria, altri ospiti saranno la Schola Cantorum di Marina di Pietrasanta diretto dalla M. Stefani Goti, il professore della cattedra di clarinetto all’Istituto Musicale Boccherini di Lucca M. Remo Pieri e i giovani talenti Michelangelo Falcone e Greta Doveri, che hanno fatto parte del cast della trasmissione televisiva di Canale 5 “Io Canto”.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca