Attualità giovedì 04 marzo 2021 ore 09:35
Sull'appalto per la Comunità verso l'intesa

Dipendenti tutti confermati e a pari condizioni: questo l'accordo raggiunto in vista del passaggio di consegne per la comunità alloggio per minori
VIAREGGIO — L'appalto dei servizi alla Comunità alloggio per minori di Viareggio va verso il passaggio di consegne, ma c'è l'intesa con l'assunzione di tutto il personale, 10 unità, e il mantenimento delle 2 figure a tempo determinato, delle condizioni contrattuali in essere quanto a orario, inquadramento e anzianità. La verifica sull'accordo è prevista a fine maggio. Ne dà notizia la Cgil Funzione Pubblica di Lucca e Versilia con Michele Massari e Marco Morbidelli.
L'organizzazione sindacale, pur riservandosi di sottoporre ai lavoratori la piattaforma raggiunta, si dice soddisfatta per la conferma totale del personale e il mantenimento dei diritti acquisiti. L'accordo è stato raggiunto durante l'incontro programmato a cui, oltre a Cgil, hanno preso parte il presidente del consorzio Co&So Giacomo Billi e le cooperative sociali consorziate Odissea e Pantagruel rappresentate dai rispettivi presidenti Valerio Bonetti e Enzo Ciano.
"Nell'incontro - riferisce una nota di Cgil funzione pubblica - si è preso in esame il subentro nei servizi da parte di Co&So a seguito della assegnazione definitiva del 15 febbraio 2021. La discussione, oltre a prendere in esame la continuità e l'efficienza del servizio quali elementi fondamentali e imprescindibili, ha definito il passaggio degli operatori/ici alle dipendenze delle cooperative assegnatarie".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI