Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO14°16°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
mercoledì 01 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità domenica 16 maggio 2021 ore 13:38

Le borse di studio del Nautico arrivano in porto

Foto di gruppo
La consegna delle borse di studio

La premiazione era stata sospesa a causa dell'emergenza Covid, ma l'altra mattina i contributi in memoria dei Benedetti sono stati consegnati



VIAREGGIO — Sono state consegnate venerdì scorso, presso la sede dell’Istituto Tecnico Nautico Artiglio di Viareggio, le borse di studio Maurizio e Bertani Benetti istituite dal Club Nautico Versilia per la terza edizione. L’iniziativa, fortemente voluta dal presidente del sodalizio viareggino Roberto Brunetti per ricordare due figure storiche della cantieristica viareggina e anche due grandi amici, è rivolta a tutte le classi e indirizzi dell’Artiglio per la naturale affinità fra le due istituzioni e per la loro particolare vicinanza nel contesto territoriale.

Dopo aver dovuto annullare la cerimonia di consegna prevista lo scorso anno in pieno lockdown il Club, considerando il perdurare dell’emergenza sanitaria, aveva deciso di consegnare i premi per l’edizione 2019 direttamente alla dirigente scolastica dell’Istituto. L'altra mattina, quindi, sono stati premiati per il triennio Francesco Masini per le terze, Alessio Baldini per le quarte (già vincitore nel 2018 per le terze) e Lorenzo Barsottelli per le quinte mentre per il biennio hanno vinto gli studenti delle classi II A, I B, II B, IA e IC. 

Per contro, la dirigente scolastica e gli studenti hanno donato al Club Nautico Versilia, rappresentato dal consigliere Muzio Scacciati, l’ultima copia de L’Eco del mare, la rivista studentesca del Nautico. Maria Luisa Benetti, invece, ha ringraziato il Club donando un libro al presidente e ha parlato di suo padre ribadendo l’importanza della sicurezza sul lavoro, tema purtroppo di scottante attualità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un bando dedicato al settore agricolo punta a favorire partenariati a supporto di idee nuove per lo sviluppo delle imprese. I termini per le domande
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità