Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità martedì 21 febbraio 2017 ore 11:53

Canzonissima, le prime sette pretendenti

Fonte: ufficio stampa Canzonissima
Foto di: Paolo Mazzei, Photomania

Canzoni carnevalesche, cinque sono state promosse dalla giuria tecnica e due dal voto popolare. Questa sera ultimo atto di semifinale



VIAREGGIO — Sono sette, cinque promosse dalla giuria tecnica e due dal voto popolare, le prime finaliste di Canzonissima di Carnevale 2017, il concorso di canzoni carnevalesche ideato e organizzato al Caffè Liberty di Viareggio da Renzo Pieraccini, Alessandro Santini e Antonella Ciardiello, con il patrocinio della Fondazione Carnevale e del Consorzio di Promozione Turistica della Versilia.

Fra le gag del Piccolo Principe Alessandro Santini e del ribelle Umberto Cinquini, a guadagnare l'accesso diretto alla serata del 6 marzo sono state Spiaggia d'or con Valentina Lottini, Canta di Daniele Biagini, Le donnine dei tigli di Lorenzo Ghiselli, Il samba del viareggino con Claudio Bini e Pensa se potesse una canzone interpretata da Daniele Toscano. 

Tutte premiate dalla giuria tecnica presieduta dal giornalista Lorenzo Bertolucci e composta da Carlo Alberto Carrai, Gianluca Bezzi, cantante e critico musicale, Beppe Vannucchi, autore storico della Compagnia Burlamacco '81 e da Martina Ambrogi.

Una sfida all'ultima preferenza si poi consumata all'interno dell'urna popolare: alle spalle dei giovanissimi Aurora Craus e Giammarco Segnani, più votati dal pubblico con B come Burlamacco, sono arrivate all'ex aequo Ride Viareggio di Vincenzo Cagnolo e Nasce dentro al cuore di Alessandro Pasquinucci; è stata però quest'ultima canzone ad avere semaforo verde per la finalissima, grazie al miglior piazzamento ottenuto nella graduatoria della giuria tecnica.

Stasera secondo e ultimo atto di semifinale: sul palco dell'ex Caffè Savoia si affronteranno all'ultima nota Il cha cha cha dei coltellacci con Claudio Bini, Maschereide cantata da Luca Del Carlo, Da Viareggio con amor di Lorenzo Ghiselli, Ballata a Viareggio con Daniele Toscano, Magica Viareggio interpretata da Vincenzo Cagnolo, Carnevale ai bagni del binomio Marco Musetti-Simona Di Finizio, Un sogno ad occhi aperti di Alessandro Pasquinucci, Cento case e una via con Manuel Santini, Come d'incanto del quartetto Lorenzo Biagini-Andrea De Nisco-Angelica Domenici-Celeste Di Stefano, Canto del carnevale di Daniele Biagini, Il mago cantata da Andrea Ciaramitaro e Leonardo Bonuccelli e Dove fiorisce la felicità di Daniele Chicca.
Giuria tecnica capitanata da Gloria Maffei, figlia di Arturo, olimpionico di Berlino 1936 nel salto in lungo, in palio altri cinque posti diretti più quelli decretati dal pubblico in sala per arrivare a contendersi, il 6 marzo, il titolo di Canzonissima di Carnevale 2017 e il trofeo-gioiello Coriandolo D'Oro, disegnato e realizzato per il vincitore dall'azienda Oro Più di Viareggio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La fioritura selvatica di Serapias neglectas, nota come Serapide trascurata, è stata indiciduata accidentalmente. Si tratta di una specie protetta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità