Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO13°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità mercoledì 10 maggio 2017 ore 18:05

Fenix entra in Perini Navi

L'accordo da 27 milioni di euro con la famiglia Tabacchi che acquisirà il 49,99 per cento delle quote del cantiere viareggino. Tacoli è il nuovo ad



VIAREGGIO — Faper Group, holding di partecipazioni fondata da Fabio Perini, ha firmato un accordo di partnership con Fenix Srl, società che fa capo alla famiglia di Dino Tabacchi proprietario di Salmoiraghi&Viganò, che sarà rappresentata nell'operazione dal figlio Edoardo.

La partnership si cementerà attraverso un aumento di capitale di 27 milioni di euro, al termine del quale la compagine azionaria sarà la seguente: Faper Group 50,01 per cento e Fenix Srl 49,99 per cento.

"Questa operazione - si legge in una nota - è il coronamento del percorso che Perini Navi ha intrapreso e che, dopo due anni di profonda riorganizzazione strategica e organizzativa, le consente di presentarsi al mercato agile e pronta a lanciare nuovi modelli e importanti innovazioni".

Fabio Perini manterrà la presidenza onoraria, Lamberto Tacoli assumerà la guida operativa come presidente e amministratore delegato, Fabio Boschi ed Edoardo Tabacchi ricopriranno la carica di vice presidente. Faranno parte del consiglio di amministrazione altri due membri, nominati dai due soci.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La guardia di finanza ha sottoposto a attività ispettive due professionisti individuando le irregolarità. Sanzioni fino a 50mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità