Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°18°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità venerdì 13 agosto 2021 ore 19:11

Ferragosto sicuro, in Versilia stretta controlli

polizia in passeggiata a viareggio
Zone di passeggiata e movida sorvegliate speciali

Niente falò, verifiche sulla guida dopo aver bevuto, vigilanza sulle feste in spiaggia: così le forze dell'ordine veglieranno sul fine settimana



VIAREGGIO — Stretta sui controlli da parte delle forze dell'ordine per garantire alla Versilia un Ferragosto in piena sicurezza ambientale, stradale, rispetto ai reati predatori e non, riguardo alle misure anti Covid-19 e chi più ne ha più non ne tema. Polizia e carabinieri sono pronti a potenziare i servizi di prevenzione e vigilanza nel prossimo fine settimana in tutta la Versilia, e a spiegare i dettagli sono sia la questura di Lucca, sia la compagnia carabinieri di Viareggio. 

La polizia stradale ha previsto servizi specifici sul lungomare per contrastare il fenomeno della guida sotto l'effetto di sostanze alcoliche, mentre le pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine di Firenze andranno a rafforzare il dispositivo territoriale. Particolare attenzione sarà rivolta alle attività di vigilanza per i festeggiamenti serali e notturni sulle spiagge

E occhio ai falò: la questura di Lucca ricorda che il codice della navigazione proibisce l'accensione di fuochi sulle spiagge. Ai controlli parteciperanno polizia, carabinieri, guardia di finanza e polizie municipali di Lucca, Viareggio, Camaiore, Pietrasanta e Forte dei Marmi.

Dal canto loro, i carabinieri schierano un vasto dispiegamento di forze delle stazioni, coadiuvate dalle gazzelle della sezione radiomobile. Rinforzate le pattuglie impegnate su strada per il controllo del territorio mirato a prevenzione e contrasto della criminalità diffusa, per la prevenzione dei furti in appartamento e delle rapine e per il controllo della movida.

Carabinieri pattugliano spiaggia

Pattugliamenti anche in spiaggia

Sarà infatti alta l’attenzione nelle zone della movida e su tutta la fascia costiera, anche con l’utilizzo dell’etilometro. Intensificati poi i tradizionali servizi svolti per il contrasto alla microcriminalità con unità antiborseggio nei luoghi turistici e con appositi controlli agli esercizi commerciali e locali per verificare il possesso delle autorizzazioni per lo svolgimento delle attività e per il rispetto della normativa anti Covid.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Attualità

Lavoro