Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO14°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Cronaca venerdì 05 maggio 2017 ore 12:15

Furto e spaccio, in tre in manette

I carabinieri hanno arrestato fra Viareggio e Lido di Camaiore un uomo di 42 anni, due ragazzi di 25 e 27 anni



VIAREGGIO — Tre arresti per furti e spaccio di droga. E' il risultato delle attività di controllo svolte nei giorni scorsi dai carabinieri della stazione di Viareggio.

In piazza Dante i militari hanno fermato e identificato un uomo di 42 anni di origini tunisine che è risultato ricercato poiché condannato alla pena definitiva di due anni e 8 mesi di reclusione, riconosciuto colpevole di un furto perpetrato con un complice a dicembre del 2014 ai danni di un'attività commerciale di via Pucci. L'uomo aveva forzato la porta di ingresso trafugando circa 2000 euro in contanti e due martelli pneumatici. I militari di Viareggio lo hanno condotto in caserma e, terminate le formalità di rito, trasferito nel carcere di Lucca.

Durante alcuni controlli nella zona di Lido di Camaiore, i carabinieri hanno tratto in arresto due giovani di origini marocchine, uno di 25 e uno di 27 anni, entrambi pregiudicati e destinatari di un'ordine di carcerazione emessa dalla Procura di Lucca.

In particolare, i due ragazzi erano stati coinvolti nell'operazione Super Store 2 condotta lo scorso mese di marzo dai carabinieri della stazione di Lido di Camaiore che, a seguito di mirate indagini, erano riusciti ad individuare gli appartenenti ad un sodalizio criminale, composto da 7 cittadini marocchini, che aveva allestito all'interno di una piccola pineta sita in via Ariosto una piazza di spaccio sempre attiva che richiamava acquirenti anche dai Comuni vicini.

A seguito della prima ordinanza, i due giovani erano stati sottoposti alla misura cautelare dell'obbligo di dimora nel Comune ma l'avevano più volte violata. Ora sono stati arrestati e per il più grande sono scattati prima gli arresti domiciliari e poi l'obbligo di presentazione in caserma. L'altro è stato trasferito nel carcere di Lucca.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La guardia di finanza ha sottoposto a attività ispettive due professionisti individuando le irregolarità. Sanzioni fino a 50mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità