QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VIAREGGIO
Oggi 16°21° 
Domani 19°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
domenica 16 giugno 2019

Cronaca venerdì 24 maggio 2019 ore 11:09

Il circolo sportivo nel mirino dei ladri

L'ultimo episodio nella notte tra mercoledì e giovedì. In manette un 24enne che alcuni mesi fa incendiò della auto tra Viareggio e Torre del Lago



VIAREGGIO — Già nei giorni scorsi, il circolo sportivo di via Buonarroti era stato preso di mira dai ladri, che avevano rubato bevande, una tanica di liquido infiammabile e di un martello, ritrovati poco dopo vicino a un’auto data alle fiamme in una via limitrofa.

Nella notte tra mercoledì e giovedì un nuovo episodio: i carabinieri hanno arrestato in flagranza di reato un 24enne di origini tedesche, già noto alle forze di polizia, che si era introdotto all’interno del circolo sportivo, ma è stato scoperto dal custode, intervenuto a seguito dell’attivazione dell’allarme della struttura.

Il 24enne si è scagliato contro l'addetto spingendolo e facendolo cadere a terra al culmine della colluttazone per guadagnarsi la fuga, ma è stato bloccato all’esterno del circolo dallo stesso custode e dai carabinieri nel frattempo giunti sul posto.

Il custode, rimasto ferito, è stato portato al pronto soccorso dove gli sono state refertate lesioni giudicate guaribili in 8 giorni.

Il 24enne è stato arrestato per tentata rapina impropria e, successivamente, su disposizione dell’autorità giudiziaria, trasferito nel carcere di Lucca.

L'arrestato sarebbe la stessa persona che nel mese di febbraio scorso si rese responsabile di alcuni incendi di autovetture avvenuti tra Viareggio e Torre del Lago.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca