Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scurati: «Non sono un eroe, viviamo deriva fascistoide»

Attualità lunedì 01 febbraio 2016 ore 11:31

Liquami in mare, stop alla pesca delle arselle

L'Asl ha rilevato la presenza di escherichia coli nell'acqua tra Viareggio e il pontile di Forte dei Marmi. E si temono altri problemi in estate



VIAREGGIO — In Versilia torna l'incubo dell'acqua sporca. Un problema costante e che si ripresenta anche lontano dalla stagione estiva quando si moltiplicano le presenze lungo la costa versiliese e di conseguenza gli sversamenti domestici in acqua.

Stavolta nessuna ordinanza anti balneazione ma un divieto alla pesca e alla vendita di arselle e telline. In acqua infatti l'Asl ha rinvenuto tracce di escherichia coli, il batterio che indica la presenza di liquami. Il provvedimento è temporaneo e verrà ritirato non appena i valori torneranno nella norma.

Per far si però che con l'inizio della stagione estiva l'allarme non si ripeta ogni fine settimana, bisognerà sperare che nell'efficacia degli impianti di ionizzazione che verranno realizzati in primavera e piazzati alla foce dei fiumi Montrone e Fiumetto. In attesa della costruzione di una rete fognaria che impedisca lo sversamento in mare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La fioritura selvatica di Serapias neglectas, nota come Serapide trascurata, è stata indiciduata accidentalmente. Si tratta di una specie protetta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità