Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:20 METEO:VIAREGGIO16°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
lunedì 19 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Attualità venerdì 26 febbraio 2021 ore 15:29

La mezza maratona per Puccini corre più in là

La gara podistica in una precedente edizione
La gara podistica in una precedente edizione

La gara podistica versiliese non è annullata ma solo rinviata rispetto alla naturale cadenza di marzo a causa del Covid. Si cercano altre date



VIAREGGIO — Anche la Puccini Half Marathon è costretta a mettere da parte l’ambizione di tornare nel calendario nel mese di marzo: la manifestazione viareggina già lo scorso anno aveva dovuto pagare dazio alla pandemia, rinunciando all’effettuazione della sua 16esima edizione. Questa volta però non si tratta di una resa, spiegano gli organizzatori, quanto invece di un congelamento della manifestazione per la quale si cercano altre date possibili per il 2021.

La mezza maratona toscana potrebbe tornare alle sue origini, quando la gara era parte integrante degli eventi legati al Carnevale di Viareggio. Quest’anno la grande kermesse è stata posticipata dal 18 settembre al 9 ottobre e si pensa di inserire la Puccini Half Marathon in quel lasso di tempo, magari posizionando la 21,097 chilometri al tardo pomeriggio del sabato per garantire a tutti i partecipanti temperature più miti. "Si tratta di idee, comprendenti anche la volontà di tenere in piedi anche la distanza più breve - spiega una nota - magari staccandola dalla prova di mezza maratona".

Gli organizzatori si riservano ancora del tempo per scegliere la data più adatta e per effettuare la necessaria richiesta alla Fidal per il suo ingresso nel calendario nazionale: "Quel che è certo è che dovrà essere, pur in considerazione della situazione sanitaria del momento, una manifestazione aperta a tutti, un’occasione di incontro, con tutte le cautele del caso, per la gran massa di praticanti toscani e non solo, come nella tradizione della manifestazione viareggina".

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle ultime 24 ore sono risultate positive altre 56 persone e ne sono decedute 4. I dati aggiornati dai bollettini di Asl e Regione Toscana
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

CORONAVIRUS