Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°18°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca lunedì 07 marzo 2022 ore 13:30

Lo accerchiano in 4 alla stazione per rapinarlo

carabinieri

A subire l'episodio di violenza è stato uno studente di rientro da Prato. I malviventi sono fuggiti in taxi. Due di loro sono risultati minorenni



VIAREGGIO — In quattro lo hanno accerchiato nella biglietteria della stazione di Viareggio per rapinarlo dei soldi che aveva con sé: è accaduto nella tarda serata di ieri, vittima un ragazzo di 19 anni, studente, che stava rientrando dopo una domenica trascorsa a Prato.

Il giovane ha dato l'allarme al numero unico di emergenza 112, e una pattuglia della sezione radiomobile della compagnia carabinieri di Viareggio lo ha raggiunto. Il 19enne ha riferito di esser stato accerchiato, minacciato e costretto a consegnare i soldi. Poi ha visto i 4 allontanarsi in taxi.

E proprio mentre scendevano dalla vettura, rintracciata in centro a Massarosa, i malviventi sono stati raggiunti dai carabinieri. Il tassista era appena stato pagato proprio coi soldi portati via allo studente. Tra i fermati, tra loro parenti, ci sono anche due minorenni.

Sono stati condotti in caserma e qui la vittima li ha riconosciuti. Sono indagati per il reato di “rapina aggravata in concorso”. In particolare i due maggiorenni, una donna di 54 anni ed un ragazzo di 21 anni, entrambi pregiudicati, sono stati arrestati e condotti in carcere in attesa dell’udienza di convalida. I due minori, un ragazzo ed una ragazza di 17 anni, sono stati denunciati in stato di libertà alla procura dei minorenni di Firenze e temporaneamente affidati ad una casa famiglia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Attualità

Lavoro