Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:VIAREGGIO18°26°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 20 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Zaccagni affitta l'Olimpico e con un rigore svela il sesso del figlio

Sport lunedì 08 novembre 2021 ore 09:25

La Regata d'Inverno nel ricordo di Sodini

Paolissima
Paolissima

Si è conclusa nelle acque antistanti il porto viareggino la regata invernale con il Trofeo Memorial Francesco Sodini, scomparso nel 2015



VIAREGGIO — Con la vittoria del Gs 56c Paolissima armato dal Socio del Club Nautico Versilia Luca Poli, primo assoluto e nell’Orc, e dell’Open Mivia Seconda armato da Claudio Biagioni della LNI Viareggio, si è conclusa con successo la Regata d'Inverno - Trofeo Memorial Francesco Sodini, appuntamento co-organizzato nello specchio acqueo antistante il porto di Viareggio dalla Lni sezione di Viareggio e dal Club Nautico Versilia, sotto l’egida della Federazione Italiana Vela e con il prezioso supporto della Capitaneria di Porto di Viareggio per ricordare la passione per il mare del grande protagonista della vela d’altura scomparso nel 2015.

Affabile, sempre gentile e disponibile, Francesco Sodini, oltre ad essere un imprenditore molto stimato - legato fra l’altro alla Fondazione Artiglio, al Museo della Marineria e ideatore dei premi Alveare e Artiglio - è stato un armatore “vecchio stampo” che con un equipaggio di amici ha conquistato numerosi successi anche in ambito internazionale, gli ultimi ottenuti con il suo M37 Coconut Città di Viareggio.

La regata ha visto scendere in acqua sette imbarcazioni Orc e sette Classe Open. I partecipanti hanno potuto scaricare sul proprio telefono l'applicazione Navionics Boating (gratuita per i primi 15 giorni) attraverso la quale hanno monitorato lo svolgimento della regata.Il Comitato di Regata è stato presieduto da Stefano Giusti, coadiuvato da Elisabeth Kuffer, Beatrice Bolletti e Mario Simonetti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Il dato emerge dal bollettino regionale che monitora l'andamento dell'epidemia. 1849 i nuovi contagi registrati in Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Toscani in TV

Attualità