QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VIAREGGIO
Oggi 19°21° 
Domani 19°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
lunedì 21 ottobre 2019

Cronaca sabato 25 maggio 2019 ore 17:13

Rubano un Pc e chiedono riscatto, arrestati

All'appuntamento fissato si sono presentati i carabinieri che hanno arrestato due uomini per tentata estorsione e ricettazione



VIAREGGIO — Ieri pomeriggio una donna ha chiamato il 112 raccontando di aver subito alcuni giorni prima il furto, dall’interno della propria autovettura parcheggiata, di uno zaino contenente un Pc portatile e di essere stata contatta telefonicamente da uno sconosciuto ,che le aveva proposto la restituzione della refurtiva in cambio del pagamento di 100 euro.

In accordo con i carabinieri, la donna ha accettato la proposta e lo sconosciuto ha fissato luogo e ora d’incontro dove poi si sono presentati in due con lo zaino e il pc, trovando però i militari. Subito bloccati e condotti in caserma, sono stati identificati come due cittadini brasiliani di 28 e 27 anni, senza fissa dimora, già noti alle forze di polizia.

Entrambi sono stati arrestati per tentata estorsione e ricettazione e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, associati alla casa circondariale di Lucca. Zaino e Pc sono stati restituiti alla alla legittima proprietaria.



Tag

«Report», l'indagine sulle capsule di caffè che non si smaltiscono e quelle (poche) di alluminio riciclate

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità