Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:49 METEO:VIAREGGIO19°30°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 01 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Dazi americani, un bluff che fa molto male
Dazi americani, un bluff che fa molto male

Cronaca sabato 25 maggio 2019 ore 17:13

Rubano un Pc e chiedono riscatto, arrestati

All'appuntamento fissato si sono presentati i carabinieri che hanno arrestato due uomini per tentata estorsione e ricettazione



VIAREGGIO — Ieri pomeriggio una donna ha chiamato il 112 raccontando di aver subito alcuni giorni prima il furto, dall’interno della propria autovettura parcheggiata, di uno zaino contenente un Pc portatile e di essere stata contatta telefonicamente da uno sconosciuto ,che le aveva proposto la restituzione della refurtiva in cambio del pagamento di 100 euro.

In accordo con i carabinieri, la donna ha accettato la proposta e lo sconosciuto ha fissato luogo e ora d’incontro dove poi si sono presentati in due con lo zaino e il pc, trovando però i militari. Subito bloccati e condotti in caserma, sono stati identificati come due cittadini brasiliani di 28 e 27 anni, senza fissa dimora, già noti alle forze di polizia.

Entrambi sono stati arrestati per tentata estorsione e ricettazione e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, associati alla casa circondariale di Lucca. Zaino e Pc sono stati restituiti alla alla legittima proprietaria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Arrestato un giovane di 22 anni. I fatti sono avvenuti lungo il viale a mare di Forte dei Marmi. Vittima dell'episodio un turista
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca