Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO13°18°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Cronaca venerdì 27 maggio 2016 ore 12:22

Spacciatore tira pietra a Carabiniere in pineta

E' successo nella zona di ponente a Viareggio. Il giovane è stato inseguito e arrestato. Numerosi i controlli dei militari nella zona



VIAREGGIO — Durante gli ultimi giorni sono stati ulteriormente intensificati i controlli dei Carabinieri all’interno della pineta di ponente di Viareggio.

In particolare è stato eseguito un pattugliamento in abiti civili per prevenire e reprimere lo spaccio di sostanze stupefacenti.
Proprio durante i controlli i Carabinieri della Stazione di Viareggio hanno tratto in arresto in flagranza di reato un marocchino di 23 anni in Italia senza fissa dimora, nullafacente, pregiudicato, poiché ritenuto responsabile del reato di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a Pubblico Ufficiale.
I Carabinieri hanno bloccato ed identificato numerosi acquirenti ma al momento dell’intervento eseguito dei militari mentre era in corso l’attività di spaccio 3 cittadini extracomunitari riuscivano a dileguarsi a bordo delle loro biciclette.
Nella serata successiva il servizio di osservazione veniva quindi ripetuto con altri acquirenti bloccati e trovati in possesso di dosi di stupefacente destinate al consumo personale. Proprio 2 di questi acquirenti erano già stati sottoposti a controllo il giorno precedente.
Dopo aver individuato con certezza uno dei soggetti che si occupava dello spaccio il giovane veniva seguito dai militari mentre andava a recuperare alcune dosi di stupefacente che aveva provveduto ad interrare in prossimità di un albero. Mentre era intento a scavare i Carabinieri intervenivano ma una delle vedette lo avvisava permettendogli di darsi alla fuga. I militari però non demordevano ed inseguivano il cittadino marocchino anche in bici. Durante la fuga il nordafricano scagliava una grossa pietra contro uno dei Carabinieri che fortunatamente riusciva a proteggersi il volto con una mano. Poco dopo il fuggitivo veniva raggiunto e bloccato da altri Carabinieri prontamente intervenuti.
Il cittadino extracomunitario è stato quindi perquisito venendo trovato in possesso di una dose di hashish e di una di cocaina appena dissotterrate.
DAKIR Housef è stato quindi condotto in caserma e, terminate le formalità di rito, veniva trattenuto presso le camere di sicurezza del Comando dell’Arma di Viareggio ove attende la celebrazione dell’udienza di convalida che avrà luogo questa mattina presso il Tribunale di Lucca.
Tutti gli acquirenti identificati nel corso degli ultimi giorni verranno invece segnalati alla Prefettura di Lucca per le pratiche burocratiche previste per i consumatori di sostanze stupefacenti.
Il militare ferito è stato visitato presso il pronto soccorso dell’ospedale Versilia venendo giudicato guaribile in 7 giorni avendo subito un trauma contusivo distorsivo al 1° dito della mano destra.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assaggio d'estate dei giorni scorsi è già finito. Dalla tarda serata il tempo cambierà e per 24 ore sono previsti temporali, vento forte, mareggiate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cronaca

Attualità