Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO16°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Cronaca giovedì 04 marzo 2021 ore 13:04

Spaccio da 1.000 e una dose stroncato dal blitz

i carabinieri di viareggio

Oltre un migliaio di dosi tra cocaina e hashish vendute in 6 mesi: è il bilancio dell'attività per cui è finito in manette un uomo di 25 anni



VIAREGGIO — Oltre 1.000 dosi tra cocaina e hashish vendute da settembre 2020 a febbraio 2021: è il bilancio dell'attività del giro di spaccio con base a Viareggio per cui è finito in manette un uomo di 25 anni. L'operazione, messa a segno dai carabinieri di Viareggio, è stata messa a segno con un blitz ieri pomeriggio. L'uomo era già noto alle forze dell'ordine, e nei suoi confronti il giudice per le indagini preliminari del tribunale di Lucca ha disposto, su richiesta del pubblico ministero che ha sposato le risultanze investigative fornite dai militari, la custodia cautelare in carcere.

I carabinieri adesso sono sulle tracce di un secondo uomo che avrebbe agito in concorso col 25enne. Intanto però l'attività investigativa, andata avanti per mesi, ha centrato il primo risultato riuscendo a ricostruire i traffici illeciti dell'arrestato che, insieme all'altra persona che si sta ancora cercando di rintracciare, tra settembre 2020 e lo scorso febbraio, a Viareggio, ha gestito una fiorente attività di spaccio di sostanze stupefacenti, da hashish a cocaina, cedendo numerosi dosi a diverse decine di acquirenti. 

Nel corso delle indagini sono stati identificati i diversi acquirenti, segnalati alle competenti prefetture quali assuntori di sostanze stupefacenti, generalmente di età compresa tra i 25 e i 55 anni, ai quali sono state cedute oltre 1.000 dosi tra cocaina e hashish nel periodo in esame. Lo spacciatore quindi, ieri pomeriggio è stato rintracciato nel suo domicilio del Varignano e, in ottemperanza al provvedimento restrittivo emesso nei suoi confronti, è stato condotto in carcere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Attualità

Lavoro

Attualità