Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO14°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità domenica 10 gennaio 2021 ore 18:21

Strage, l'hockey abbraccia i familiari

scritta vergogna sul tabellone

In Versilia, a Follonica, anche a Lodi e a Monza si sono moltiplicate le espressioni di vicinanza ai parenti delle 32 vittime del disastro ferroviario



VIAREGGIO — Anche il mondo dell'hockey su pista ha fatto sentire la propria vicinanza alle famiglie delle 32 vittime della strage ferroviaria di Viareggio del 29 giugno 2009 dopo la sentenza della Cassazione. Viareggio vanta una squadra di hockey di serie A e blasonata, e in diversi palazzetti dello sport sono stati esposti striscioni di solidarietà nonostante le partite fossero a porte chiuse. E' successo al Palacastellotti di Lodi, al palazzetto di Forte dei Marmi, a quello di Biassono Monza.

Solidarietà ai familiari delle vittime è stata espressa anche dagli Ultras del Follonica. La Viareggio Ultras ha esposto in città uno striscione e fatto cori al grido di 'giustizia per Viareggio'. Al palasport di Forte dei Marmi prima della gara con il Sarzana, sempre per l'A/1 di hockey pista, sul tabellone elettronico è comparsa la parola "Vergogna" in riferimento alla sentenza. A Lodi è stato esposto dagli ultras uno striscione con la scritta 'Viareggio senza verità nessuna giustizia'. 

Dopo la sentenza era partito un tam tam su Facebook dei tifosi di hockey che, seppur rivali intorno alle piste, si sono ritrovati uniti a favore dei familiari delle vittime e della città di Viareggio. Sul web molti viareggini, compreso il presidente del Centro Giovani Calciatori Viareggio Alessandro Palagi, hanno ringraziato per queste attestazioni di vicinanza alla città. 

Grazie di cuore a Lodi e Forte dei Marmi ❤️ ❤️

Pubblicato da SC Centro Giovani Calciatori Viareggio asd su Sabato 9 gennaio 2021

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lajatico e Forte dei Marmi svettano nella classifica dei redditi pro capite. Sono al secondo e al 13esimo posto in Italia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità