Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO14°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità sabato 02 gennaio 2021 ore 17:01

Sulla Perini Navi la preoccupazione della città

perini navi

In un lungo post sui social il sindaco non nasconde i propri timori per come si sta evolvendo il confronto sulla crisi dell'azienda nautica



VIAREGGIO — "Esprimiamo la nostra preoccupazione per come si sta evolvendo il confronto teso a superare la crisi aziendale": lo scrive sulla sua pagina Facebook Giorgio Del Ghingaro, sindaco di Viareggio, in merito alla vicenda della Perini Navi. 

Il primo cittadino ricorda i tanti tavoli istituzionali attivati nel tentativo di trovare una quadratura tra le istanze delle parti: "Lo abbiamo fatto con discrezione e riservatezza, ma penso sia arrivato il momento di rendere esplicita e pubblica la nostra posizione di fronte ad una crisi aziendale molto delicata. Inutile evidenziare l'importanza strategica che riveste Perini Navi all'interno del nostro distretto della nautica".

Salvaguardare la forza lavoro e il patrimonio di competenze di cui la realtà produttiva è scrigno sono ad avviso di Del Ghingaro una priorità. Ma: "Esprimiamo la nostra preoccupazione per come si sta evolvendo il confronto teso a superare la crisi aziendale. La mancanza di un piano industriale che punti allo sviluppo e confermi i livelli occupazionali, pregiudica ogni tentativo di addivenire ad un celere soluzione di questa vicenda", scrive.

"Viareggio non può permettersi di perdere un pezzo fondamentale della sua città né, tantomeno, ridurre professionalità fondamentali per lo sviluppo del proprio territorio. Non servono soluzioni finanziarie - conclude Giorgio del Ghingaro - ma certezze industriali e progettualità chiare nei cantieri, per salvaguardare l'occupazione e valorizzare ancora di più un brand di valore internazionale, che rappresenta non solo la proprietà ma anche la città".

A partire dalla scorsa estate abbiamo seguito, passo dopo passo, l'evolversi della situazione di crisi aziendale che si...

Pubblicato da Giorgio Del Ghingaro su Sabato 2 gennaio 2021

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lajatico e Forte dei Marmi svettano nella classifica dei redditi pro capite. Sono al secondo e al 13esimo posto in Italia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità