QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VIAREGGIO
Oggi 9° 
Domani 11° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 14 novembre 2019

LEGALITÀ E NON SOLO — il Blog di Salvatore Calleri

Salvatore Calleri

Salvatore Calleri (1966) è nato a Catania e vive sin da piccolo a Firenze. Laureato in giurisprudenza nel 1991 ha conosciuto Antonino Caponnetto con il quale ha collaborato strettamente fino al 2002, anno della sua morte. Esperto di lotta alla mafia, analista nel campo della sicurezza e della criminalità organizzata internazionale è presidente della Fondazione Caponnetto e consigliere della Fondazione Pertini. Di entrambe ha ispirato la nascita. Coordina l'Omcom (Osservatorio Mediterraneo Criminalità Organizzata e Mafia) è ideologo del Progetto Tulipani Rossi verso gli Stati Uniti d'Europa.

Non facciamo feriti

di Salvatore Calleri - martedì 05 novembre 2019 ore 13:05

L'ultima operazione antimafia che ha portato all'arresto di un collaboratore parlamentare dell'agrigentino, conferma ciò che il sottoscritto e la Fondazione Caponnetto dicono da tempo: esiste una strategia mafiosa, in primis di cosa nostra, che fa leva su un certo buonismo, mirante alla eliminazione del 41bis e più in generale delle norme sui carceri di massima sicurezza.

Basta leggere l'ordinanza per averne conferma... Ma noi c'eravamo arrivati da tantissimo tempo, bastava fare analisi.

La cosa interessante è che stavolta che viene arrestato un esponente della società civile pro mafia, con un passato da radicale e poi in Leu, che teme Grasso, i cosiddetti soloni che criticano sempre chi lotta alla mafia tacciono. Che siano anche loro dei pro mafia più o meno inconsapevoli?

Probabile.

Non preoccupatevi, noi osserviamo ed annotiamo tutto. Non dimentichiamo. In gergo "non facciamo feriti" nella guerra alla mafia ed ai suoi utili idioti.

Salvatore Calleri

Articoli dal Blog “Legalità e non solo” di Salvatore Calleri

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità