Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:VIAREGGIO11°22°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ermal Meta e il backstage del Concertone: «È un onore condurre, ma quanta responsabilità...»
Ermal Meta e il backstage del Concertone: «È un onore condurre, ma quanta responsabilità...»

Attualità venerdì 30 ottobre 2015 ore 18:32

Del Ghingaro: "Recuperare il relitto"

L'amministrazione comunale è vicina alle famiglie dei due pescatori dispersi. "E' urgente intervenire per il recupero del peschereccio affondato"



VIAREGGIO — "Il grave incidente di questi giorni ha sconvolto Viareggio e tutto il mondo della marineria. L'amministrazione comunale è vicina alle famiglie che ancora aspettano l'esito delle ricerche dei loro cari". 

A parlare è il sindaco Giorgio Del Ghingaro in una nota inviata alla stampa nella quale il primo cittadino chiede a tutti i viareggini un gesto di solidarietà: "E' urgente intervenire per il recupero del peschereccio affondato - spiega il primo cittadino -. La capitaneria di porto ci ha informato sul rischio ambientale che corrono le nostre coste: il relitto va in ogni modo portato a galla".

"Il recupero tuttavia comporterà una spesa ingente. Siamo al corrente - continua il sindaco - di una raccolta che già in queste ore è nata spontaneamente tra i lavoratori delle banchine del porto. Chiediamo uno sforzo ulteriore. Ai cittadini, alle aziende, alle associazioni". "L'amministrazione è al fianco dei nostri pescatori e sottoscrive ogni forma di sostegno che potrà essere attivata - conclude Del Ghingaro -. Un gesto di solidarietà, anche simbolico, per salvare il nostro mare e il comparto della pesca".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno