Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO13°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità venerdì 30 ottobre 2015 ore 18:32

Del Ghingaro: "Recuperare il relitto"

L'amministrazione comunale è vicina alle famiglie dei due pescatori dispersi. "E' urgente intervenire per il recupero del peschereccio affondato"



VIAREGGIO — "Il grave incidente di questi giorni ha sconvolto Viareggio e tutto il mondo della marineria. L'amministrazione comunale è vicina alle famiglie che ancora aspettano l'esito delle ricerche dei loro cari". 

A parlare è il sindaco Giorgio Del Ghingaro in una nota inviata alla stampa nella quale il primo cittadino chiede a tutti i viareggini un gesto di solidarietà: "E' urgente intervenire per il recupero del peschereccio affondato - spiega il primo cittadino -. La capitaneria di porto ci ha informato sul rischio ambientale che corrono le nostre coste: il relitto va in ogni modo portato a galla".

"Il recupero tuttavia comporterà una spesa ingente. Siamo al corrente - continua il sindaco - di una raccolta che già in queste ore è nata spontaneamente tra i lavoratori delle banchine del porto. Chiediamo uno sforzo ulteriore. Ai cittadini, alle aziende, alle associazioni". "L'amministrazione è al fianco dei nostri pescatori e sottoscrive ogni forma di sostegno che potrà essere attivata - conclude Del Ghingaro -. Un gesto di solidarietà, anche simbolico, per salvare il nostro mare e il comparto della pesca".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La guardia di finanza ha sottoposto a attività ispettive due professionisti individuando le irregolarità. Sanzioni fino a 50mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità