QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VIAREGGIO
Oggi 8° 
Domani 11° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 27 febbraio 2020

Attualità mercoledì 05 febbraio 2020 ore 15:24

Vittoria Apuana, terminati i lavori

Partito l'interveno al mercato comunale per l’avvio dei lavori nell’area parcheggio. Consegnate le chiavi di un nuovo cantiere: le vie interessate



FORTE DEI MARMI — Sono terminati nei giorni scorsi i lavori di messa in sicurezza di alcune strade di Vittoria Apuana, con demolizione e rifacimento del manto stradale e del relativo sottofondo. Gli interventi, per un investimento complessivo di 69.594,90 euro, hanno riguardato via Ferrucci, nel tratto compreso tra via G. Cesare e via Mazzini; via Ferrucci Interno, nel tratto compreso tra via Ferrucci e via G. Cesare; via Mazzini, nel tratto compreso tra via Ferrucci e via Rosai.

Sono state già consegnate le chiavi di un nuovo cantiere, che partirà nelle prossime settimane e riguarderà i lavori di risanamento delle strade di: via Gorizia, nel tratto da via Civitali a via Donati; via Volta, nel tratto da via Gorizia a via Mazzini; via Agnelli, nel tratto da via Della Barbiera a via Pacchiani. Anche in questo caso, si procederà alla demolizione della pavimentazione stradale ammalorata, con eventuale rimozione di radici superficiali, alla realizzazione di nuovi sottofondi stradali e del nuovo manto stradale, con rifacimento della segnaletica stradale orizzontale, per un investimento complessivo di 121.274,10 euro.

Sempre nell’ambito del progetto di riqualificazione territoriale, è stato allestito ieri mattina il cantiere al mercato comunale per l’avvio dei lavori nell’area parcheggio antistante, per un investimento complessivo di circa 177mila euro. L’intervento prevede: la realizzazione di una nuova pavimentazione; il potenziamento della rete fognaria, degli impianti elettrici e dell’illuminazione pubblica; la creazione di nuovi marciapiedi; la piantumazione di nuovi alberi in modo da creare uno spartitraffico alberato tra la nuova zona asfaltata e la zona parcheggio; l’apertura di nuovi passaggi a raso per l’accesso dei diversamente abili e per la movimentazione dei mezzi Ersu; l’aumento del numero di stalli di parcheggio. Con questi lavori si concluderanno le opere di restyling del mercato coperto.



Tag

Coronavirus, farmacia regala gel disinfettanti: «Gesto di solidarietà per i cittadini»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità