Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO23°31°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
sabato 20 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Raid israeliano sullo Yemen, i video delle esplosioni degli impianti di combustibile colpiti
Raid israeliano sullo Yemen, i video delle esplosioni degli impianti di combustibile colpiti

Attualità venerdì 09 ottobre 2015 ore 14:17

Infortuni in mare, esercitazione della Capitaneria

Davanti a piazza Mazzini a Viareggio, si è svolta una esercitazione congiunta tra Guardia Costiera e 118 con due motovedette e il personale sanitario



VIAREGGIO — Una collaborazione per testare le procedure previste nel "protocollo per il soccorso sanitario in mare", in vigore dal 2011. Presente anche la Croce Rossa, comitato locale di Viareggio, con una autoambulanza.
Nell'evento è stato simulato un problema di natura sanitaria a bordo di peschereccio: come prevede il protocollo, il personale del 118 è imbarcato a bordo della motovedetta SAR CP 813 per raggiungere l'imbarcazione in difficoltà e prestare i primi soccorsi.
L'infortunato è stato quindi trasbordato sulla mezzo dalla guardia costiera per il successivo sbarco in porto ed il trasferimento in ospedale.
L'esercitazione congiunta è stata ancora una volta l'occasione per testare tempi e procedure di risposta in caso di simili eventi, nonché per verificare le corrette modalità di intervento sanitario in mare, rese talvolta difficoltose dalle condizioni meteo-marine non favorevoli.
Soddisfazione di tutti i partecipanti al termine dell'attività, che evidenzia la perfetta sinergia tra le Istituzioni impegnate ogni giorno per la sicurezza della collettività, anche navigante


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Soglie Isee più elevate e importi più consistenti nelle nuove erogazioni che riguardano circa 1.700 studenti e studentesse. Scadenze e importi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità