Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:02 METEO:VIAREGGIO13°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
lunedì 15 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'impressionante spettacolo pirotecnico al Trocadero realizzato dal videomaker Loris Giuliano: aperta un'inchiesta in Francia
L'impressionante spettacolo pirotecnico al Trocadero realizzato dal videomaker Loris Giuliano: aperta un'inchiesta in Francia

Attualità venerdì 20 gennaio 2017 ore 13:55

Mallegni, "no ai lavori socialmente utili"

“Contrari ai lavori socialmente utili per i migranti. Chi arriva in Italia e non ha i requisiti deve essere rimpatriato dopo 30 giorni"



PIETRASANTA — A dichiararlo il primo citadino di Pietrasanta, Massimo Mallegni, ospite di Corrado Formigli a Piazza Pulita su La 7. 

Analizzando la proposta del ministro dell’interno Minniti sul nuovo modello di gestione dei flussi migratori Mallegni avanza una proposta: “nei futuri centri di accoglienza previsti nel nuovo modello di gestione deve essere presente un Magistrato per velocizzare le procedure di accertamento dei requisiti dei migranti. In 30 giorni dobbiamo capire se chi entra nel nostro paese può restarci oppure no. Se non hanno nessun titolo devono essere rimandati a casa”. 

Secondo Mallegni “chi ha bisogno oggi si trova già in Italia e sono i milioni di residenti, italiani e stranieri, in situazione di disagio e difficoltà. Se ci sono risorse per i lavori socialmente utili sarebbe opportuno impiegarli per dare una risposta a milioni di cittadini disoccupati. Solo il 5% dei migranti ha diritto a restare nel nostro paese”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo l'Arcidiocesi il luogo di culto sarebbe stato utilizzato per un rito iniziatico. Dopo la macabra scoperta sono scattate le indagini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca