Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO13°19°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità martedì 23 agosto 2016 ore 12:00

In ricordo di Chittò e Beppe

Venerdì 26 agosto incontro per ricordare il 28 agosto del 1944 quando furono uccisi da parte dei nazisti i partigiani Ciro Bertini e Giancarlo Taddei



MASSAROSA — L’Anpi di Massarosa insieme all’amministrazione comunale ha organizzato per venerdì 26 agosto 2016 alle ore 17.00, presso la Sala del Consiglio comunale l’incontro “28 agosto 1944: ricordo di quel drammatico giorno - uccisione dei capi partigiani Ciro Bertini “Chittò” e Giancarlo Taddei “Beppe” da parte dei nazisti.” 

Dopo i saluti dell’amministrazione comunale, sono previsti interventi dell’Anpi Massarosa, quella di Viareggio, Pisa e dei familiari di Ciro Bertini.

“Come ogni anno - dichiara il Consigliere delegato alla Cultura, Federico Pierucci - queste iniziative ci ricordano i drammatici giorni dell’estate del ’44 prima della liberazione dei nostri territori dalla barbarie nazista e come sia importante custodire la memoria dei cittadini e del nostro territorio perché questi fatti non si ripetano mai più.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I rossoblu battono in finale il Follonica e vincono la Coppa Italia di Serie A1. Nella serie A2 trionfa il Cgc Viareggio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità