Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO14°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Lavoro giovedì 30 aprile 2015 ore 17:06

Nuove prospettive per la Oreste Pardini

Incontro in Prefettura tra il vice prefetto di Lucca De Luicia, il sindaco di Camaiore, l’azienda e i delegati sindacali dei lavoratori e la Fiom



CAMAIORE — La proprietà, nelle persone di Diletta e Francesca Pardini, quest’ultima in veste di liquidatore della Oreste Pardini srl, ha voluto ribadire la volontà di condurre alla cessazione le attività di Via Sterpi ma è emersa la possibilità di attivare un percorso nei tempi possibili di cessione dell’attività della sede storica legata alla cessione anche delle aree di pregio da essa occupate.

Questo passo può rappresentare, secondo la Fiom e l'amministrazione comunale, una novità positiva che potrebbe aprire una nuova prospettiva ed un rinnovato interesse imprenditoriale a proseguire l’attività e garantire l’occupazione ai 22 lavoratori.

"Registriamo quindi un passo avanti che avviene in presenza di un percorso impervio che dovrà andare avanti a tappe forzate essendo il tempo oggi il nostro maggior avversario dettato dalle procedure amministrative avviate dalla proprietà."

Si avvia adesso il confronto presso la sede istituzionale del Comune di Camaiore con il supporto determinante del Sindaco che si farà parte attiva insieme al sindacato di avviare contatti con potenziali soggetti industriali che volessero manifestare un interesse in merito.

La vertenza prosegue quindi con il tavolo già convocato presso il Comune di Camaiore per Venerdì prossimo durante il quale saranno comunicati gli eventuali sviluppi.

La Prefettura che si è fatta carico di convocare utilmente le parti e che con l’occasione ringraziamo per la tempestività, continuerà a monitorare la situazione attraverso uno stretto rapporto con il Sindaco e le O.S. pronta ad intervenire nuovamente in caso di necessità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La guardia di finanza ha sottoposto a attività ispettive due professionisti individuando le irregolarità. Sanzioni fino a 50mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità