Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°16°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca sabato 23 gennaio 2021 ore 15:11

Forte vento, alberi sradicati e smottamenti

Uno degli alberi caduti a Pietrasanta

Un platano si è abbattuto sulla recinzione di una casa. Un'altra pianta ha danneggiato i cavi della linea telefonica. Disagi alla circolazione



PIETRASANTA — Le forti raffiche di vento e le abbontanti piogge che in queste sore si sono abbattute sul territorio di Pietrasanta hanno provocato la caduta di due alberi e smottamenti sulle strade collinari.

Il Comune riferisce di forti raffiche di vento che hanno raggiunto punte fino a 68 chilometri orari e 66 millimetri di acqua caduti in 24 ore.

La caduta di due alberi si è verificata in via Setteponti e via Nizza a Fiumetto . Al momento della caduta nessun mezzo era fortunatamente in transito. Nella caduta i due alberi hanno invaso la carreggiata e danneggiato i cavi della linea telefonica. Una delle due piante, un platano, si è abbattuto sulla recinzione di una casa dove al momento non era presente nessuno.

La polizia municipale ha bloccato in traffico per consentire le operazioni di rimozione dei due alberi che provengono da terreni privati. Sul posto è intervenuto anche il sindaco, Alberto Stefano Giovannetti, per seguire gli interventi coordinati dagli uffici comunali e dalla Protezione Civile che stanno continuamente monitorando la situazione.

 Si registrano anche alcuni piccoli smottamenti sulle strade collinari che non hanno però reso necessaria la chiusura della circolazione. L’amministrazione comunale di Pietrasanta invita i cittadini alla massima prudenza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca